Europei Lotta greco-romana, Jacopo Sandron bronzo nei -60 kg
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Lotta greco-romana, Jacopo Sandron bronzo nei -60 kg

CONI

A distanza di dieci anni l’Italia torna sul podio agli Europei di Lotta greco-romana. Jacopo Sandron ha conquistato il bronzo nella categoria -60 kg.

KASPIISK – L’Italia torna sul podio agli Europei di Lotta greco-romana a dieci anni di distanza dal bronzo di Minguzzi. Nella categoria -60 kg il torinese classe 1998, Jacopo Sandron ha conquistato il terzo posto nella competizione in corso a Kaspiisk in Russia. Nella finalina l’azzurra ha superato nettamente il bielorusso Kazharski con il punteggio di 8-1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finalmente – dichiara l’azzurro a caldo – sono riuscito a conquistare questa medaglia che cercavo da un po’. In questo momento vorrei abbracciare tutti quelli che hanno creduto in me. Ringrazio i miei genitori, lo staff tecnico della Nazionale, gli allenatori e tutti i miei amici con i quali condivido questa gioia“.

Europe Lotta greco-romana 2018, bronzo Jacopo Sandron

Cammino quasi perfetto per Jacopo Sandron che ancora fa parte della categoria Juniores. L’azzurro nelle eliminatorie ha avuto la meglio del bulgaro Augustin Boyanov Spasov per 5-4. Successivamente ha battuto 4-0 l’ucraino Andryi Martynyuk mentre lo stop è arrivato in semifinale contro l’azero Murad Mammadov che ha fatto valere la sua maggiore esperienza.

Un ottimo risultato sicuramente per il torinese che ora si può concentrare su un finale di stagione che sarà sicuramente ricco di impegni. A breve, infatti, sono in programma sia i Campionati Europei Under 23 che gli Europei Juniores. L’obiettivo è quello di cercare una medaglia in entrambe le competizioni con un occhio di riguardo alla seconda visto che si svolgerà al Centro Olimpico Federale di Ostia, quindi per Sandron la grande occasione di trionfare davanti al proprio pubblico.

La competizione internazionale in Russia continuerà in questi giorni con l’Italia che spera di ottenere qualche medaglia e cercare di aumentare il bottino che per ora vede solo un bronzo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 12:59

Shopping online e truffe: ecco come evitarle

nl pixel