Europei Maschili Volley 2019, Francia-Italia: resoconto e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, la corsa dell’Italia agli Europei si ferma ai quarti. Blengini: “La Francia ha meritato”

Francia-Italia europei

Europei maschili volley 2019, Francia-Italia 3-0: il cammino degli azzurri si ferma ai quarti in una gara a senso unico.

NANTES (FRANCIA) – Europei maschili volley 2019, Francia-Italia 3-0. Seconda sconfitta nella competizione per gli azzurri contro i francesi ma questa volta il k.o. ha decretato l’eliminazione dalla competizione. Prestazione non di alto livello per la squadra di Blengini che specialmente nel primo e nel terzo set ha sbagliato molto in difesa.

Delusione nello spogliatoio azzurro con il c.t. Blengini che nel dopo partita ha dato merito agli avversari: “Dispiace come sono andate le cose – ha detto ai microfoni della Federvolley ma stasera non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Peccato per il secondo set ma questo è lo sport. La Francia ha meritato la vittoria“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gianlorenzo Blengini
fonte foto https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Europei maschili volley 2019, Francia-Italia 3-0

Italia mai realmente in partita nel primo set. Molti errori in ricezione con la Francia che sin da subito è riuscita a prendersi diversi punti di vantaggio. I transalpini sono stati capaci di mettere anche otto punti di distacco tra loro e l’Italia con la frazione che si è chiusa 25-16.

Più equilibrato, invece, il secondo set. Blengini per cercare di dare una scossa alla squadra ha fatto alcuni cambiamenti tattici che hanno permesso agli azzurri di servire per il set. Ma sono state ben tre le palle a disposizione non sfruttate dalla nazionale italiana con la Francia che ha ringraziato e chiuso sul 27-25. Una mazzata psicologica per il gruppo azzurro che nel terzo set è rimasto con la testa fuori dalla partita. Un gioco da ragazzi per i transalpini chiudere definitivamente l’incontro (25-14) e approdare in semifinale dove sfideranno la Serbia. La giornata no della squadra italiana è evidenziata anche dal fatto che nessuno è andato in doppia cifra.

Di seguito il tabellino di Francia-Italia 3-0 (25-16 27-25 25-14)

Italia: Giannelli 3, Zaytsev 2, Juantorena 9, Piano 5, Antonov 1, Anzani 5, Colaci (L), Balaso (L), Lavia, Candellaro, Nelli 6, Sbertoli 2, Cavuto 1, Russo. Coach Blengini

Francia: Toniutti, Tillie 4, Ngapeth 13, Le Roux 6, Boyer 25, Le Goff 1, Grebennikov (L), Lyneel 6, Brizard 2, Chinenyeze 1, Rossard. N.E. Clevenot, Patry, Boltor (L). Coach Tillie

Arbitri: Akinci (Turchia) e Cambé (Belgio)

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FederazioneItalianaPallavolo/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2019 0:38

Arrestato lo stalker di Alessia Orro

nl pixel