Europei pallanuoto maschile, Italia-Serbia 7-8. Il Settebello ha chiuso con una sconfitta la sua esperienza nella competizione continentale.

BUDAPEST (UNGHERIA) – Europei pallanuoto maschile, Italia-Serbia 7-8. Il Settebello ha chiuso la sua competizione continentale con un sesto posto. K.o. pesante se si pensa che nel secondo tempo con un parziale di 4-1 era riuscito a ribaltare la situazione.

Buona la gestione della partita – ha detto il c.t. Campagna nel post partita – ma nel finale abbiamo pagato sia la forza ma anche il loro pressing. La squadra mi è piaciuta e siamo riusciti a giocarcela a viso aperto. Ora dobbiamo guardare al futuro“.

Europei pallanuoto maschile, il Settebello chiude al 6° posto

Partita non semplice per l’Italia visto che la Serbia è sempre stato un avversario molto ostico. Il primo quarto equilibrato con i ragazzi di coach Campagna che sono andati all’inizio del secondo tempo sotto di un gol. Prima dell’intervallo lungo un break di 4-1 ha permesso agli Azzurri di riportarsi in partita e guardare con fiducia al prosieguo del match.

Ma un black-out nel terzo tempo ha permesso alla Serbia con un parziale di 2-0 di rientrare in corsa e pareggiare i conti. Nell’ultimo quarto maggiore lucidità della squadra guidata da Savic che ha battuto il Settebello con il punteggio di 8-7.

Di seguito il tabellino di Italia-Serbia 7-8 (2-3 4-1 0-2 1-2)

Italia: Del Lungo (GK), Di Fulvio 3, Luongo, Figlioli 2, Fondelli, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique, Figari, Bodegas 1, Aicardi, Dolce, Nicosia. Coach Campagna

Serbia: Pijetlovic G. (GK), Mandic 1, Dedovic, Randjelovic 1, Cuk, Pijetlovic D., Vico, Aleksic 2, Jaksic 1, Filipovic 2 (1 rig.), Prlainovic, Mitrovic S., Mitrovic B. Coach Savic

Arbitri: Kun (Ungheria) e Zwart (Olanda)

Settecolli
Settecolli

L’Ungheria vince il titolo iridato

La vittoria finale è andata all’Ungheria che, ai tiri di rigore, ha negato la doppietta alla Spagna nazionale vincitrice del titolo femminile. Bronzo per il Montenegro che nella ‘finalina’ è riuscito ad avere la meglio di misura (10-9) contro la Croazia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/www.len.eu/


Europei pallanuoto, Setterosa chiude al quinto posto. Alla Spagna il titolo continentale

Morte Kobe Bryant, le reazioni social