Europei slittino, Dominik Fischnaller conquista l'oro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei slittino, Dominik Fischnaller conquista l’oro

Fisi

Europei slittino, Dominik Fischnaller conquista il titolo continentale. Sesto il cugino Kevin che continua la sua crescita.

LILLEHAMMER (NORVEGIA) – Europei slittino, l’Italia sul tetto del mondo. Dominik Fischnaller ha rotto l’ultimo tabù andando a conquistare la prova di Coppa del Mondo che metteva in palio anche il titolo continentale. Una vittoria importante per il 26enne di Bressanone che ha confermato di attraversare uno stato di forma eccezionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli azzurri ritornano, così, sul gradino più alto del podio dopo diversi anni con l’obiettivo di continuare a crescere e cercare di conquistare successi importanti in questa disciplina.

Il successo di Dominik Fischnaller

Non è stata una giornata semplice per il 26enne che ha potuto contare su una seconda manche perfetta per conquistare il titolo continentale e mettersi alle spalle i temibili russi Semen Pavlichenko e Roman Repilov.

Nessun errore per Dominik nella seconda parte di gara e un titolo continentale che era cercato da tempo anche se ancora non era mai arrivato. Una stagione sempre sul podio per Fischnaller che, finalmente, è riuscito a rompere il tabù e salire sul gradino più alto. Un risultato che gli permette di affrontare la fine della stagione con fiducia e soprattutto guardare al grande obiettivo delle Olimpiadi nel 2022 sognando in grande. Da segnalare anche l’ottimo sesto posto del cugino Kevin che si conferma uno dei talenti della nostra nazionale.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Sport invernali, è sempre grande Italia

Gli sport invernali continuano a regalare grandi soddisfazioni ai colori azzurri visto che nel parallelo di Sestriere (sci alpino) Marta Bassino è salita sul gradino più basso del podio precedendo Federica Brignone e Sofia Goggia. Un movimento destinato a crescere nei prossimi anni con gli azzurri che sono pronti a tornare ai fasti di una volta, mettendosi alle spalle un periodo non assolutamente semplice.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Europei pallanuoto, Setterosa ai quarti di finale. Francia sconfitta 18-6

nl pixel