Italia-Belgio U21: probabili formazioni, orario e streaming

Europei Under 21, le probabili formazioni di Italia-Belgio

Le probabili formazioni di Italia-Belgio U21: Di Biagio pensa al consueto 4-3-3 con Chiesa, Cutrone e Kean in attacco.

REGGIO EMILIA – Ultima partita della fase a gironi per l’Italia Under 21 agli Europei di categoria. Gli azzurrini devono vincere contro il Belgio e sperare in un successo della Spagna contro la Polonia con uno o massimo due gol di scarto per avere la certezza di approdare alle semifinali.

Le probabili formazioni di Italia-Belgio U21

Emergenza per Gigi Di Biagio che deve rinunciare a Orsolini (infortunato) e Zaniolo (squalificato). In porta Audero insidia Meret. In difesa Calabresi dovrebbe tornare al posto di Adjapong con Mancini e Bastoni a formare la coppia centrale visto che Bonifazi non è al meglio. A sinistra possibile turno di riposo per Dimarco con Pezzella pronto al suo esordio. A centrocampo Mandragora in vantaggio su Tonali per il ruolo di regista mentre Barella e Lorenzo Pellegrini sono inamovibili. Qualche dubbio in attacco dove Cutrone e Kean dovrebbero essere i due attaccanti da affiancare a Chiesa vista l’indisponibilità in contemporanea di Zaniolo e Orsolini.

Moise Kean
Moise Kean

Poco da chiedere, invece, per il Belgio che proverà a chiudere l’Europeo nel migliore dei modi. Walem dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 con Schrijvers, Lukebakio e Amuzu in attacco. A centrocampo una vecchia conoscenza del calcio italiano come Bastien.

Italia U21 (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Pellegrini Lo.; Chiesa, Cutrone, Kean. All. Di Biagio
Indisponibili: Orsolini, Bonifazi
Squalificati: Zaniolo

Belgio U21 (4-3-3): de Wolf; Cools, Bushiri, Bornauw, Cobbaut; de Sart, Bastien, Mangala; Schrijvers, Lukebakio, Amuzu. All. Walem
Indisponibili: nessuno
Squalificati: Faes

Arbitro: Sig. Srdan Jovanovic (Serbia)

Dove vedere in TV Italia-Belgio U21

Il fischio d’inizio di Italia-Belgio U21 è fissato alle 21 di sabato 22 giugno 2019 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso in diretta su RAI Sport 1 e in streaming su RAI Play.

Di seguito il video con la conferenza stampa di vigilia di Gigi Di Biagio

fonte foto copertina https://twitter.com/Vivo_Azzurro

ultimo aggiornamento: 22-06-2019

X