Everton-Milan, si inserisce la Roma: costa 20-30 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Everton, non solo Milan: ci prova anche la Roma

Nicolò Barella Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli

Giallorossi pronti a sfidare i rossoneri per il brasiliano Everton, finito nel mirino anche di Manchester United e West Ham.

Mercato Milan, Everton è uno dei principali obiettivi per l’attacco. Il giovane brasiliano piace molto ai vertici di via Aldo Rossi, i quali stanno valutando diversi profili in vista della sessione estiva del calciomercato. Di recente, il classe ’96 è uscito allo scoperto esternando tutta la sua “simpatia” per i rossoneri, ma è ancora presto per parlare di una vera e propria trattativa con il Gremio.

“Sono molto contento dell’interesse del Milan – ha dichiarato ai microfoni di Sport Mediaset – è una squadra enorme a livello europeo. Vedremo come andrà a finire, ma sono molto contento, perché è veramente una grande squadra. Compagno di squadra di Paquetà anche nel Milan? Perché no?! Scherzo spesso con Lucas dicendo che, se tutto andrà in un certo modo, possiamo diventare compagni di squadra”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan, dunque, è interessata a Everton, ma non è l’unico club italiano sulle tracce del giocatore. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, infatti, anche la Roma avrebbe chiesto informazioni alla società di Porto Alegre. Il Nazionale verde-oro ha un contratto fino al 2022 e una clausola rescissoria da circa 60 milioni di euro. Tuttavia, stando alle indiscrezioni, per il suo acquisto potrebbero bastare 20-30 milioni.

Leonardo David Neres Everton
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

“Il Milan è da sempre uno dei migliori club al mondo – ha affermato Marcelo Serafini, agente di Everton, a pianetamilan.it – e ha progetti ambiziosi. Qualche contatto c’è stato. Leonardo penso possa essere una figura importante. Dall’anno scorso abbiamo avuto contatti con diverse squadre: ci sono possibilità di iniziare una trattativa con alcune di loro. Prezzo? Difficile da sapere ora, non si può ancora dire una cifra con certezza”.

Tra le società che hanno messo gli occhi sul calciatore, oltre ai rossoneri e alla Roma, ci sono anche Manchester United e West Ham. La corsa è apertissima. Con ogni probabilità, per battere la concorrenza ed evitare che si scateni un’asta, Leonardo dovrà provare a giocare d’anticipo.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2019 18:12

Milan, Borini su Biglia-Kessie: “Cose che possono succedere”

nl pixel