Ezio Greggio, il noto conduttore tv nato il 7 aprile 1954
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ezio Greggio, il popolare comico e conduttore, volto storico di Striscia la notizia…

Ezio Greggio

Ezio Greggio è nato il 7 aprile 1954 in provincia di Vercelli. Dopo il primo successo con “Drive in”, l’approdo a Canale 5 per la conduzione di “Paperissima” e “Striscia la notizia”.

Ezio Greggio festeggia 66 anni. E’ nato infatti il 7 aprile 1954 a Cossato in provincia di Vercelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dagli esordi in Rai a “Drive in”

Nel 1978 debutta in Rai accanto a Gianfranco D’angelo con “La sberla” e, l’anno dopo, in “Tuttocompreso”. L’inizio carriera non è entusiasmante ma Greggio non si scoraggia e persegue ostinatamente.
Anni più tardi, nel 1983, è uno dei volti più noti e caratteristici del “Drive in“, un vero e proprio culto televisivo della nascente televisione commerciale.

https://www.youtube.com/watch?v=nfFIJ4IwB-s

“Paperissima” e “Striscia la notizia”

La sua popolarità è ormai alle stelle e da quel momento Greggio sale su un trono che non ha più conosciuto momenti di crisi. Nel 1988 conduce “Odiens”, trasmissione del sabato sera (sempre su di Italia 1, il canale indirizzato ai giovani), poi nel 1990 esordisce con Lorella Cuccarini alla conduzione di “Paperissima” ideato da Antonio Ricci.
Ma il vero palcoscenico di Greggio è quello di “Striscia la notizia” (trasmissione che ha preso il via nell’ormai lontano 1988), l’irriverente tg satirico di Canale 5 ideato sempre da Ricci, che lo vede come assoluto incontrastato mattatore da numerose edizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2020 16:18

Paolo Nespoli, l’ex astronauta italiano

nl pixel