F1, cancellati GP di Azerbaigian, di Singapore e del Giappone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, cancellati tre GP

Lewis Hamilton Mercedes

Coronavirus, F1, cancellati tre GP che non entrano quindi nel calendario del 2020. Si tratta dei GP di Azerbaigian, di Singapore e del Giappone.

F1, cancellati tre GP: si tratta del GP di Azerbaigian, di Singapore e del Giappone. Il calendario del 2020 perde quindi tre pezzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Formula 1

F1, cancellati GP di Azerbaigian, di Singapore e infine del Giappone

La comunicazione ufficiale arriva direttamente dai vertici della Formula 1. A Baku, dove si corre su un circuito non permanente, si è deciso di non intraprendere i lavori necessari con il rischio poi di doverli sospenderli a causa dell’emergenza coronavirus. Passa quindi la linea della prudenza.

In Giappone l’ostacolo era rappresentato da una politica fortemente restrittiva per quanto riguarda il coronavirus. Ancora alla metà di giugno non era chiaro se si potesse correre o meno. Con un calendario da definire nel minor tempo possibile si è deciso di cancellare l’evento e ragionare sulle alternative possibili.

Max Verstappen
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Max Verstappen

F1, stagione al via in Austria

Al momento la Formula 1 è riuscita a mettere otto gare in calendario e spera di chiudere la stagione con almeno 15 Gp, nella speranza di arrivare a 18. Intanto alcunii piloti sono tornati ad assaporare le emozioni della pista in occasione dei test concessi dalla Federazione in vista del primo Gran Premio della stagione, che si disputerà in Austria il prossimo 5 luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:22

Giovinazzi: “La Ferrari? Non era il momento giusto”

nl pixel