Formula 1, GP Montecarlo 2019: le gomme scelte dai team
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, le gomme scelte dai team: Ferrari più aggressiva della Mercedes

Gomme Formula 1 2019

Le scelte delle gomme dei team per l’appuntamento con la Formula 1 a Montecarlo. Ferrari e Red Bull aggressive, Mercedes più cauta.

PRINCIPATO DI MONACO – Dall’aggressività della Ferrari alla maggiore attenzione della Mercedes. Questa può essere la sintesi delle scelte delle gomme da parte dei team in vista dell’appuntamento con la Formula 1 a Montecarlo. La scuderia campione del mondo in carica ha preferito ‘sacrificare’ un set di rosse per portare uno in più di medie.

Discorso completamente diverso per la Rossa e la Red Bull che sembrano aver scoperto la strategia. Si cercherà di conservare al massimo la gialla per poi puntare tutto sulla rossa. Non è sicuramente un obiettivo semplice da raggiungere visto che la Mercedes in questo momento sembra una squadra imbattibile. Ma Montecarlo è sempre un circuito molto particolare e le qualifiche potrebbero essere decisive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gomme Formula 1 2019
fonte foto https://twitter.com/pirellisport

Formula 1, i set delle gomme scelte dai piloti: sorpresa Ricciardo

Sorprendono un po’ le scelte di Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen, Sergio Perez e Lance Stroll che hanno deciso di portare un set di gomme dure in più. Una decisione particolare perché difficilmente a Montecarlo si usano le bianche ma bisognerà aspettare sicuramente le prime prove libere per vedere quale strategia potrebbe essere quella giusta per andare a vincere la gara.

Dubbio Ferrari – Molta curiosità sicuramente in casa Ferrari. La Rossa in questa prima parte di stagione ha faticato molto soprattutto con le morbide. La speranza per la scuderia di Maranello è quella di cercare una riscossa per avvicinarsi alle Mercedes e ottenere la prima vittoria in questa stagione. Grande attesa per vedere l’esordio davanti al proprio pubblico Charles Leclerc. Una stagione non semplice per il campioncino della Ferrari che spera di poter trascorrere un weekend perfetto davanti ai propri tifosi. Ma l’ultima parola come sempre spetta alla pista.

Di seguito il tweet con le scelte delle gomme dei team

fonte foto copertina https://twitter.com/pirellisport

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 10:08

Suzuki Ignis: la compatta con l’animo del SUV

nl pixel