Formula 1, dominio Mercedes a Sochi. Hamilton ‘vede’ il titolo

Lewis Hamilton trionfa a Sochi. Sul circuito russo il leader del Mondiale precede il compagno di squadra Valtteri Bottas e Sebastian Vettel.

SOCHI (RUSSIA) – Lewis Hamilton è sempre più vicino alla conquista del titolo. Seconda vittoria consecutiva per il britannico che trionfa sul traguardo di Sochi, grazie al gioco di squadra. Il compagno Valtteri Bottas ha dato il via libera al leader del Mondiale che è sempre più vicino all’ennesima vittoria iridata. Alle sue spalle sul circuito russo concludono proprio il finlandese e Sebastian Vettel che come successo lo scorso anno vede sfumare il primo grande successo con la Ferrari nelle ultime prove.

Da segnalare la rimonta di Max Verstappen che con una rimonta fantastica si piazza alle spalle di Kimi Räikkönen. Daniel Ricciardo, Charles Leclerc, Kevin Magnussen, Esteban Ocon e Sergio Perez completano la top ten.

La gara – Partenza perfetta per le Mercedes con Bottas davanti a Hamilton e Vettel. Il gioco della vittoria si fa ai pit stop con la Ferrari che riesce ad andare davanti al leader del Mondiale ma il britannico non ha nessuna intenzione di perdere punti e così dopo un solo giro si riporta davanti con un sorpasso molto bello.

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel
Il sorpasso di Hamilton su Vettel (fonte foto https://twitter.com/F1)

La gara è finita qui con il britannico che sfrutta il gioco di squadra per sorpassare il finlandese a andare a vincere.

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas
Il sorpasso di Hamilton su Bottas (fonte foto https://twitter.com/F1)

Formula 1, le classifiche: Lewis Hamilton e Mercedes sempre più leader

La vittoria di Sochi avvicina sempre di più il successo nel Mondiale di Lewis Hamilton (306). A cinque gare dal termine il britannico ha un vantaggio di cinquanta punti su Sebastian Vettel (256) mentre in terza posizione è tornato Valtteri Bottas (189).

Nel Mondiale Costruttori allungo della Mercedes (495) con la Ferrari che resta in scia (442). Terzo posto per la Red Bull (292).

Di seguito il video con gli highlights del Gran Premio di Russia 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/F1

ultimo aggiornamento: 30-09-2018

X