Fabio Borini, la carriera e la vita privata dell'attaccante italiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fabio Borini, la carriera e la vita privata dell’attaccante italiano

Fabio Borini Milan

Andiamo alla scoperta del nuovo acquisto del Milan Fabio Borini, attaccante proveniente dal Sunderland.

Il quinto acquisto del Milan si chiama Fabio Borini: l’attaccante dopo l’esperienza in Inghilterra – nazione dove è cresciuto – ha deciso di ritornare nell’anno del Mondiale. Ottimo acquisto per i rossoneri su richiesta di Vincenzo Montella che ha ammirato l’attaccante quando era alla Roma e il tecnico allenava le giovanili. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori giocatori nati dopo il 1991 da Don Balón.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Borini carriera

Dopo aver dato i primi calci al pallone nelle giovanili del Bologna, a 16 anni Fabio Borini lascia l’Italia e si trasferisce al Chelsea dove dal 2009 al 2011 entra in prima squadra realizzando solo quattro presenze. L’esplosione arriva a gennaio dell’ultimo anno con i Blues quando si trasferisce in prestito allo Swansea dove realizza 6 reti nelle 9 volte in cui è sceso in campo. La carriera di Borini prosegue in Italia e precisamente alla Roma ove segna 9 gol in 24 presenze. Le sue prestazioni non passano inosservate al Liverpool che decide di riportarlo in Inghilterra: con i Reds l’attaccante italiano gioca solo 13 partite ed una rete. Nel 2013 si trasferisce al Sunderland dove esplode definitivamente scendendo in campo 32 volte e realizzando 9 reti. Al termine del prestito ritorna al Liverpool dove fatica a trovare spazio (12 presenze e 1 rete) così a gennaio si ritrasferisce ai Black Cats dove in due anni e mezzo a realizzato 44 presenze e 7 gol.

Fabio Borini caratteristiche

Fabio Borini è una punta centrale ma all’occorrenza può essere utilizzato anche come attaccante esterno. Negli anni scorsi Carlo Ancelotti lo ha paragonato a Pippo Inzaghi sia per il fiuto del gol ma anche per la cattiveria con la quale arriva sul pallone. Un paragone sicuramente molto pensate per il nuovo attaccante rossonero che si prepara a far esultare i tifosi milanisti.

Fabio Borini vita privata

L’acquisto di Fabio Borini del Milan permette di far arrivare in Italia un’altra bellissima wags: stiamo parlando della modella inglese Erin O’Neill, sposata nel 2015 a Siena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:22

Milan, Cuadrado nel mirino: può essere il sostituto di Suso

nl pixel