Tennis, trionfo di Fognini a Båstad. Gasquet battuto in tre set
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, trionfo di Fognini a Båstad. Gasquet battuto in tre set

FABIO FOGNINI

Fabio Fognini ha conquistato il suo secondo successo in questo 2018. A Båstad il ligure ha vinto in tre set contro Richard Gasquet.

BASTAD (SVEZIA) – Secondo successo stagionale per Fabio Fognini. Dopo San Paolo, il ligure ha conquistato la vittoria per la prima volta sulla terra di Båstad. In Svezia il numero uno del tennis italiano ha superato in tre set il francese Richard Gasquet, numero 4 del torneo.

Una vittoria importante per il sanremese che ha posto fine a un periodo non semplice soprattutto negli Slam, dove non è riuscito a confermare le buone cose fatte vedere in altri tornei. Con questo successo Fognini è salito a 7 tornei conquistati nel circuito ATP.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tennis, Fabio Fognini ha conquistato il torneo di Båstad

Inizio non semplice contro Gasquet per Fognini che ha ceduto il primo game al francese, bravo a tenere il servizio nel secondo gioco. Da questo momento è partita la riscossa dal tennista italiano che ha piazzato un break di 5-0 portandosi sul 5-2. Reazione da parte del francese che ha tenuto il servizio nell’ottavo game ma nel nono è arrivata la chiusura dei giochi per 6-3.

Nel secondo set è uscito l’orgoglio del transalpino che ha salvato nel primo game due palle set e successivamente ha ottenuto il break decisivo nel quarto gioco, portandosi sul 3-1. Niente da fare per Fognini che non è riuscito a raddrizzare la sfida, con il punteggio di 6-3.

Set decisivo a senso unico con l’azzurro che non ha lasciato nessuna possibilità all’avversario. Subito 2-0 e poi match in scioltezza per il ligure che ha guadagnato la vittoria con un netto 6-1. Per Gasquet nel finale anche un po’ di stanchezza che è uscita fuori con il passare dei game.

Di seguito il video con la vittoria di Fabio Fognini al torneo ATP di Båstad

FOGNINI VINCE IL TORNEO DI BASTAD…

Pubblicato da Giancarlo Sitta su Domenica 22 luglio 2018

Per rimanere informato in tempo reale su tutto quello che succede nel mondo, iscriviti sul nostro canale Telegram, CLICCANDO QUI!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:04

Formula 1, doppietta Mercedes a Hockenheim. Vettel sbaglia e finisce contro le barriere

nl pixel