Facebook, Instagram e WhatsApp down in tutto il mondo

Facebook, Instagram e WhatsApp down in tutto il mondo

Caos social network, Facebook, Instagram e WhatsApp vanno down in tutto il mondo. È il secondo caso in un mese.

Facebook, Instagram e WhatApp down in tutto il mondo. Ma cosa sta succedendo? Sono iniziati intorno alle ore 12.30 sulle principali piattaforme social. Ad avere problemi i fiori all’occhiello di Zuckerberg, ossia Instagram, Facebook e, in maniera minore Whatsapp.

Facebook, Instagram e WhatsApp down

Le tre piattaforme si sono bloccate diventando inutilizzabili per i milioni di utenti che, come successo nelle altre occasioni, si sono riversati su Telegram e Twitter per condividere i propri contenuti e per esprimere il proprio malumore per il black out dei principali social network

Quello del 14 aprile è infatti il secondo grande collasso dei social network nel giro di poche settimane.

Cosa sta succedendo?

I vertici dei principali social network, come accaduto circa un mese fa, non hanno comunicato le cause del disagio.

I tecnici hanno immediatamente iniziato a lavorare sul problema (o sui problemi) per provare a limitare i danni e un nuovo esodo degli utenti su altre piattaforme che in questi mesi si stanno confermando come decisamente più affidabili rispetto ai grandi concorrenti.

Utenti in rivolta

Gli utenti delle tre piattaforme, tra le più utilizzate in tutto il mondo, hanno mandato centinaia di segnalazioni per segnalare i problemi. Inoltre su twitter sono diventati virali gli hashtag contro Zuckerberg e le tre note applicazioni che rischiano di perdere utenti. Il tutto senza considerare il danno economico per le aziende che proprio sui noti social fondano il proprio lavoro o le proprie campagne di sponsorizzazione.

ultimo aggiornamento: 14-04-2019

X