Facebook Pay arriva negli Stati Uniti: tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Facebook sbarca nel mercato dei pagamenti digitali

Mark Zuckerberg

E’ stato lanciato Facebook Pay, un sistema di pagamento integrato tra i vari sistema di messaggistica. Il servizio è attivo negli Usa.

NEW YORK (STATI UNITI) – Facebook Pay è ufficialmente attivo. Mark Zuckerberg ha dato l’avvio a questo nuovo sistema di pagamento integrato tra i vari sistema di messaggistica. Il servizio è stato attivato inizialmente degli Stati Uniti ma molto presto potrebbe arrivare in Italia. “Vogliamo assicurarci – ha detto il vicepresidente Deb Liu alla CNN che sia davvero chiaro agli utenti che si tratta di un servizio unificato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I dettagli di questo servizio

Il servizio di pagamento è stato lanciato negli Stati Uniti anche se al momento non è chiaro quando sarà disponibile anche negli altri Paesi. L’unica cosa chiara è che Facebook Pay consentirà la trasmissione di denaro verso enti attivi in campagna di raccolta fondi, l’acquisto di videogame sull’app, di biglietti per concerti e eventi, ma permetterà anche il trasferimento di persona a persona e acquisti su Facebook Marketplace.

Si tratta di un servizio importante per far mantenere il social network con gli altri colossi della comunicazione e non solo. Il servizio presto è atteso anche negli altri Paesi anche se non si conoscono i tempi dell’attivazione di Facebook Pay.

Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg

La mossa di Facebook arriva dopo l’annuncio di Libra: ecco tutti i dettagli

Una mossa a sorpresa per quanto riguarda Facebook che arriva a cinque mesi dalla Libra. Quest’ultima è una moneta digitale ancorata a un paniere di beni e valutate su tecnologia blockchain. Un progetto che non ha trovato il consenso di molte istituzioni sia a livello europeo che americano tanto che molte aziende hanno deciso di rinunciare a questo progetto.

Ora uno dei colossi del social network ha deciso di lanciare un pagamento digitale che molto presto è atteso in Italia. Anche se le tempistiche non si conoscono.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019 15:09

Dl fisco, ammesso l’emendamento sul taglio dell’Iva sugli assorbenti

nl pixel