Mascherine obbligatorie e voli da luglio: la 'fase 2' di Ryanair
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mascherine obbligatorie e voli da luglio: la ‘fase 2’ di Ryanair

Ryanair

La ‘fase 2’ di Ryanair è pronta. Obbligatorie le mascherine a bordo dell’aereo.

ROMA – Mascherine obbligatorie a bordo e permesso per andare alla toilette. Ryanair è pronto per la ‘fase 2’ con il 40% delle tratte che dovrebbero riprendere dal primo luglio con un passaggio da circa 30 voli giornalieri a oltre mille.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La pandemia costringerà a cambiare alcune abitudini con i servizi di biglietteria, il check-in e la consegna dei bagagli che subiranno alcune modifiche per mantenere il distanziamento sociale. Le decisioni saranno comunicate nelle prossime settimane perché la ripresa potrebbe essere rinviata se le misure decise dai Governi resteranno.

La ‘fase 2’ di Ryanair

In caso di ripartenza dei voli dal primo luglio, Ryanair è pronto a far rispettare il distanziamento sociale previsto dalle misure anti-coronavirus. Per questo motivo i passeggeri dovranno fornire tutte le informazioni sul proprio viaggio che saranno comunicate ai rispettivi governi per monitorare le misure di isolamento.

A bordo i passeggeri dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e chiedere il permesso al personale per andare al bagno in modo da evitare assembramenti in cabina.

Ryanair
Fontefoto: https://www.facebook.com/ryanair

Alitalia nel 2019 perde mezzo miliardo

I numeri non sono positivi, invece, per Alitalia. In un’informativa al Senato il commissario Giangrande ha rivelato che le perdite nel 2019 della compagnia nazionale sono state di 502 milioni di euro.

La società, comunque, non sarà abbandonata a se stesso con la nuova compagnia che garantirà i contratti al settore bagagli oltre a utilizzare i mezzi e il personale della compagnia attuale.

L’operazione – ha aggiunto il direttore Zeni a Palazzo Madama – ridurrà i costi della compagnia in questa fase di estrema difficoltà“. Il periodo di transizione potrebbe durare anche nel 2021 con le perdite che in questo periodo rischiano di essere molto di più per l’emergenza coronavirus.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ryanair

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:25

Trattativa Intesa-Ubi, Antitrust manda Gdf negli uffici degli istituti e Mediobanca

nl pixel