Nuoto, Federica Pellegrini pensa al ritiro: "Deciderò entro l'autunno"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuoto, Federica Pellegrini pensa al ritiro

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini potrebbe ritirarsi prima delle Olimpiadi di Tokyo 2020: “Ci sto pensando seriamente, troppe le delusioni fuori dalla vasca”.

ROMA – Le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 potrebbero non vedere Federica Pellegrini. In una lunga intervista ai microfoni del settimanale Chi la campionessa di Spinea ha annunciato la possibilità di un ritiro già al termine di questa stagione: “Ci sto pensando – ha dichiarato – ma prenderò una decisione solamente in autunno. Il mio cuore dice di smettere perché sono state troppo le delusioni fuori dall’acqua ma la testa mi spinge a continuare. A breve deciderò cosa fare nella mia vita“.

L’ipotesi ritiro sembrava accantonata almeno fino al 2020 ma la delusione agli Europei di Glasgow ha fatto ritornare in auge questa possibilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Federica Pellegrini
Federica Pellegrini

Federica Pellegrini a Chi: “Con Magnini abbiamo chiuso definitivamente”

Federica Pellegrini è ritornata a parlare della sua vita privata: “Ho festeggiato i miei 30 anni sia con la famiglia, con la squadra ma anche con le amiche del cuore. Con Magnini abbiamo chiuso definitivamente, lui ha portato via da casa mia le sue cose e non mi ha fatto neanche gli auguri. Mi ha cancellato completamente dalla sua vita forse perché l’ho lasciato io. Dopo Filippo ho deciso di tenere un profilo basso, ho avuto solo un’altra breve storia ma vivo nel dubbio che dall’altra parte ci sia una persona che ama il personaggio e non solo Federica. Figli? Oggi sì, vedremo“.

Non è stato un 2018 semplice per Federica Pellegrini. La veneta ha cercato di spostare le sue attenzioni sui 100 stile libero ma i risultati non sono stati secondo le sue aspettative e per questo l’ipotesi del ritiro potrebbe diventare possibile. La campionessa di Spinea ora deve decidere se smettere definitivamente oppure ritornare sui 200, la distanza che le ha dato tante soddisfazioni.

Di seguito il video con alcune gare di Federica Pellegrini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Vuelta a España 2018: fuga vincente di King. Kwiatkowski in Maglia Rossa

nl pixel