Federico Fazio nell'affare Suso: ecco la proposta della Roma al Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma in pressing su Suso: proposto Fazio come contropartita

Javier Pastore Suso Federico Fazio

Nuova offerta dei giallorossi: il cartellino del difensore argentino per abbassare l’esborso cash nella trattativa per l’esterno spagnolo.

Mercato Milan, Federico Fazio potrebbe approdare in rossonero. I vertici di via Aldo Rossi sono a caccia di un rinforzo per la difesa e hanno già valutato diversi profili. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe proposto il difensore classe ’87 nell’ambito dell’operazione Suso.

La società giallorossa ha messo nel mirino l’esterno spagnolo, giocatore che il Milan vorrebbe cedere per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, il club romanista avrebbe pensato di inserire il cartellino dell’esperto centrale Federico Fazio come contropartita tecnica per abbassare l’esborso cash.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ex Tottenham e Siviglia – nonostante l’età – potrebbe interessare ai rossoneri, i quali, come detto, sono alla ricerca di una pedina per il reparto arretrato. L’argentino conosce il nostro campionato e potrebbe accettare un ruolo da comprimario in una difesa composta da giocatori importanti come Alessio Romagnoli, Mateo Musacchio e Mattia Caldara.

Daniele Rugani
Fonte foto: https://www.facebook.com/DanieleRugani24/

Mercato Milan, Federico Fazio opzione per la difesa

Ovviamente, Federico Fazio non rappresenta una prima scelta per il Milan, che tra l’altro preferirebbe monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione di Suso (una proposta solo cash, senza contropartite, sarebbe l’ideale). Attenzione, comunque, ai possibili sviluppi su questo fronte.

Maldini e Boban stanno pensando anche a un altro difensore. Stando sempre a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, con la permanenza di Demiral (per i bianconeri è incedibile), la Juventus potrebbe essere più aperta alla partenza di Daniele Rugani, il quale rischia di trovare pochissimo spazio agli ordini di Maurizio Sarri considerato anche l’arrivo di De Ligt. Il Milan potrebbe essere una buona soluzione per l’ex dell’Empoli perché avrebbe la possibilità di giocare con maggiore continuità. Al momento, però, non c’è nulla di concreto.

Ecco un video con alcune giocate di Federico Fazio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2019 17:48

Milan, parla Musacchio: “Giampaolo? Lavora tantissimo”

nl pixel