Fernando Alonso: età, carriera, moglie e vita privata del pilota spagnolo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Fernando Alonso, il due volte campione del mondo di Formula 1

Fernando Alonso

Alla scoperta di Fernando Alonso, il pilota spagnolo scoperto da Flavio Briatore che ha la passione per il ciclismo.

ROMA – Dopo 17 anni di alto livello in Formula 1, Fernando Alonso ha deciso di abbandonare il circus. Nato a Oviedo, in Spagna, il 29 luglio del 1981 il pilota spagnolo è uno dei più importanti di questo sport. Si è avvicinato alle quattro ruote sin da piccolo tanto che a sette anni ha iniziato a vincere con i kart. La sua carriera lo ha portato a conquistare due titoli mondiali ma soprattutto una 24 Ore di Le Mans nel 2018.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fernando Alonso pilota: la carriera dello spagnolo

L’esordio in Formula 1 è avvenuto nel 2001 quando in Minardi è stato chiamato a partecipare alle prime gare della stagione. Le sue prestazioni non passarono inosservate, tanto che la Renault di Briatore lo ha chiamato prima come collaudatore e poi gli ha affidato una monoposto. Nel 2003 ha conquistato la sua prima pole position, diventando il pilota più giovane a partire davanti a tutti.

La sua carriera è stata una continua ascesa tanto che nel 2005 e nel 2006 ha conquistato i suoi due titoli mondiali con il team francese. Nel 2007 ha accettato il passaggio alla McLaren ma la rivalità con Lewis Hamilton non lo ha portato a conquistare risultati di rilievo. Così il pilota ha deciso prima di ritornare alla Renault e poi di trasferirsi alla Ferrari. Con la Rossa ha trascorso quattro stagioni non riuscendo nel suo intento di conquistare il Mondiale. Il rapporto si è interrotto nel 2014 quando ha deciso di ritornare alla McLaren, suo ultimo team in Formula 1.

Fernando Alonso: moglie, figli e vita privata

La vita privata di Fernando Alonso per la sua notorietà è stata sempre al centro del gossip. Il pilota spagnolo è attualmente single ma in passato è stato sposato per cinque anni (dal 2006 al 2011) con la cantante del gruppo El Sueño de Morfeo, Raquel del Rosario. La fine del loro matrimonio è stata comunicata con un comunicato congiunto su Marca.

Cinque curiosità su Fernando Alonso

Di seguito cinque notizie curiose sul pilota spagnolo

• È un grande appassionato di ciclismo. In passato aveva pensato di costruire una squadra World Tour, idea che non è stata concretizzata.

• Nel 2010 ha dichiarato di essere ateo.

• È tifoso del Real Madrid.

• Durante il fine settimana di gara gioca a poker insieme ad altri appassionati del circus.

• Ha prestato la voce al film d’animazione Cars-Motori ruggenti.

Di seguito il video con alcune immagini di Fernando Alonso in Ferrari

https://www.youtube.com/watch?v=h4rq9judEcQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 10:58

Tanti auguri a Raoul Bova, il sex symbol del cinema italiano

nl pixel