Piatek, il Milan non molla la presa. Prima, però, deve partire Higuain...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan in pressing per Piatek: Leonardo attende l’ok di Elliott (e l’addio di Higuain)

Il dg rossonero Leonardo ha telefonato a Preziosi per la pista che porta a Piatek. L’attaccante polacco è il prescelto per sostituire Higuain.

Il Milan e Higuain stanno vivendo questi giorni da separati in casa. In mezzo, c’è anche la finale di Supercoppa Italiana contro quella Juventus che il Pipita ha lasciato in estate con il dente avvelenato. Malumore che l’argentino si è trasportato in rossonero, con prestazioni al di sotto di quello che era lecito sperare, anche a fronte dell’investimento fatto dal club di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

All in su Krzysztof

La volontà di Higuain sembra ormai certa: il 31enne ex Napoli vuole tornare a abbracciare Maurizio Sarri al Chelsea. Serve il placet della Juventus, la quale vuole garantirsi almeno l’obbligo di riscatto. E così il Milan si muove per non rimanere con il cerino in mano. Nelle ultime ore, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, si sono intensificati i contatti tra Leonardo e Preziosi: il dg rossonero ha parlato con il patron rossoblu per Krzysztof Piatek.

Krzysztof Piatek
fonte foto https://twitter.com/UEFAEURO

La base della trattativa

La trattativa non è affatto semplice, innanzitutto perché il Genoa non vorrebbe privarsi di Piatek (19 gol stagionali) già a gennaio. Inoltre, il Milan non può impegnarsi in acquisti a titolo definitivo. Pertanto, la soluzione dei rossoneri sarebbe quella di prendere il polacco in prestito oneroso al posto di Higuain. E rinviare il riscatto a giugno. Leonardo attende in ogni caso l’ok di Elliott e di Gazidis, e l’addio del Pipita

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:39

Supercoppa, Juventus-Milan: il precedente del 2016

nl pixel