Milan, obiettivo Piatek: il polacco vuole i rossoneri

Anche Inter e Napoli hanno messo gli occhi su Krzysztof Piatek, ma il giocatore preferirebbe la squadra di Gattuso.

Mercato Milan, Krzysztof Piatek obiettivo numero uno per l’attacco. Secondo le indiscrezioni, i rossoneri avrebbero deciso di puntare con decisione sul polacco qualora Gonzalo Higuain dovesse realmente trasferirsi a Londra, sponda Chelsea.

A quanto pare, il Pipita avrebbe in testa solo i Blues. Stando a quanto riferito da Sportmediaset, il centravanti argentino, dopo le vacanze trascorse in Argentina, avrebbe ribadito ai vertici di via Aldo Rossi la sua intenzione di lasciare il club già nel corso del calciomercato di gennaio.

Per buona pace di Gennaro Gattuso, il quale – in cuor suo – spera ancora che il calciatore possa cambiare idea. Il tecnico rossonero si augura che un gol – magari decisivo – contro la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana in programma mercoledì 16 gennaio a Gedda, possa spingere il Pipa a restare al Milan almeno fino al termine della stagione.

Krysztof Piatek
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Mercato Milan, Krzysztof Piątek nel mirino

Con ogni probabilità, in Arabia Saudita potrebbe esserci un contatto tra la dirigenza milanista e il direttore sportivo della Juve, Fabio Paratici, per discutere proprio della situazione di Higuain, il cui cartellino – va ricordato – è ancora di proprietà della società bianconera.

Sono ore frenetiche, dunque, in casa Milan, con Leonardo e Maldini che stanno sondando il mercato nazionale e internazionale alla ricerca di un possibile sostituto di Gonzalo. Lo spagnolo Alvaro Morata piace, ma il pressing dell’Atletico Madrid è forte.

Ecco perché i rossoneri stanno pensando sempre con maggiore convinzione a Krzysztof Piatek, punta del Genoa e della Nazionale polacca. Il presidente Enrico Preziosi – manco a dirlo – sogna un’asta da 60 milioni e non vorrebbe privarsi dell’attaccante a gennaio. Inter e Napoli lo seguono, ma il Milan è l’unica tra le grandi che gli offre una maglia da titolare e un ruolo da sicuro protagonista.

Ecco un video con alcune giocate di Piatek:

ultimo aggiornamento: 14-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X