Ferrari da sogno: i protagonisti del successo a Le Mans
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari da sogno: i protagonisti del successo a Le Mans

Ferrari 499P

Le storie di Antonio Fuoco, Nicklas Nielsen, Miguel Molina che hanno portato la Ferrari al successo alla 24 Ore di Le Mans.

Per il secondo anno consecutivo, il team del Cavallino ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans, una delle gare endurance più prestigiose al mondo. La Ferrari 499P n. 50, guidata da Antonio Fuoco, Nicklas Nielsen e Miguel Molina, ha tagliato il traguardo con 14 secondi di vantaggio sulla Toyota N. 7 di De Vries, Kobayashi e Lopez. La 499P N. 51, con Antonio Giovinazzi, James Calado e Alessandro Pier Guidi, ha conquistato il terzo posto, consolidando il dominio della Scuderia Ferrari a Le Mans. Questo successo rappresenta l’undicesima vittoria assoluta per il team di Maranello sul circuito di La Sarthe e la quarantesima considerando anche i trionfi di classe.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Ferrari 499P
Ferrari 499P

Ferrari: Antonio Fuoco

Antonio Fuoco, 28 anni, è un talento cresciuto nel vivaio Ferrari. Dal 2013, anno in cui è entrato nella Ferrari Driver Academy, ha scalato rapidamente le gerarchie, dimostrando il suo valore in varie competizioni. Dopo i successi iniziali in Formula Renault 2.0 e il debutto nei test di Formula 1 nel 2015, Fuoco ha continuato a brillare nel mondo delle corse GT. La sua carriera ha raggiunto un punto culminante nel 2024, con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans a bordo della 499P.

Miguel Molina e Nicklas Nielsen

Nato a Barcellona il 17 febbraio 1989, Miguel Molina ha iniziato la sua carriera in Formula Renault prima di passare al campionato spagnolo di Formula 3 e alla Formula 3.5. Dal 2010, dopo il passaggio al DTM con Audi, ha accumulato una vasta esperienza nelle corse di durata. Nel 2017 è diventato pilota ufficiale Ferrari, partecipando a numerose competizioni internazionali. La sua dedizione e il suo talento lo hanno portato alla vittoria nella 24 Ore di Le Mans 2024 insieme a Fuoco e Nielsen, consolidando il suo status di pilota di punta nel team Ferrari.

Nicklas Nielsen, classe 1997, è un altro giovane talento del team Ferrari. Dopo aver vinto il titolo di Rookie nel campionato tedesco di Formula 4, Nielsen ha dominato il Ferrari Challenge, ottenendo dieci vittorie e il titolo della serie europea nel 2018. La sua carriera nelle corse di durata è decollata rapidamente, con successi nella European Le Mans Series e nel WEC. Nel 2023, è stato promosso come pilota titolare della 499P in classe Hypercar, culminando con la vittoria alla 24 Ore di Le Mans 2024.

Questi piloti, con il loro impegno e talento, hanno scritto un nuovo capitolo nella leggendaria storia della Ferrari, dimostrando ancora una volta la superiorità del Cavallino Rampante nelle competizioni internazionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2024 17:24

Conte: è subito bufera al Napoli, in tre vogliono andare via

nl pixel