Ferrari, Leclerc e Vettel: "Problemi risolti, pensiamo alla squadra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Torna il sereno in casa Ferrari, Leclerc e Vettel in coro: “Tutto superato”

Charles Leclerc

Ferrari, i problemi tra Leclerc e Vettel sono alle spalle. I due piloti in vista del Gp di Suzuka: “Tutto risolto, pensiamo alla squadra”.

Con lo spettro dell’allerta meteo che incombe sul GP di Suzuka, torna il sereno in casa Ferrari, con Leclerc e Vettel che hanno fatto sapere di aver risolto tutti i problemi emersi in occasione della gara di Sochi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel
fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Gp di Suzuka, Leclerc parla del rapporto con Vettel: “Ci sono stati fraintendimenti ma è tutto risolto”

In vista del GP di Suzuka Leclerc ha parlato del rapporto con Sebastian Vettel e degli strascichi legati alle ultime gare, dove i due piloti non hanno apprezzato le scelte della Scuderia e il comportamento in pista.

“Ci sono stati fraintendimenti ma è tutto risolto, dall’esterno sembrava tutto gigantesco ma non lo era. Non ho incontrato Vettel a Maranello ma ho parlato con Binotto che lo aveva visto il giorno prima. E’ tutto chiarito. La priorità è fare il bene del team, ma è normale che io voglia battere Vettel e viceversa. Ma tutti, ripeto, vogliamo il bene del team”.

“Ora siamo più sereni, entrambi abbiamo capito la situazione. Sicuramente parlare via radio non è mai buono, ed è quello che ho fatto nelle ultime due gare. Su questo devo fermarmi. A Singapore è stato molto sbagliato, a Sochi lo è un po’ di meno vista la situazione ma sì, bisogna smetterla con queste cose”.

Charles Leclerc
Montmelo’ (Spagna) 28/02/2019 – test F1 / foto Federico Basile/Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Il monegasco ha poi parlato della gara dicendosi fiducioso per il raggiungimento di un buon risultato.

“Non ci sono motivi per non essere competitivi anche in questo weekend. La macchina va bene, è così da quando siamo rientrati dalla sosta estiva. Nelle ultime due gare mi aspettavo di più, ma le cose vanno comunque bene”.

Sebastian Vettel, “Tutto chiarito, ora guardiamo avanti”

Anche Sebastian Vettel ha fatto il punto della situazione dopo il faccia a faccia a Maranello con Binotto. Il tedesco ha fatto sapere di aver risolto i problemi all’interno della scuderia nonostante non ci sia stato un confronto diretto con il compagno di squadra.

“Se abbiamo messo regole per iscritto? Non era necessario, abbiamo chiarito tutto e ora guardiamo avanti”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Il tifone Hagibis su Suzuka, rivoluzionato il weekend della Formula 1?

nl pixel