Ferrari: i Vip e i personaggi famosi che non possono comprarne una
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Ferrari non è per tutti: alcuni Vip non sono clienti graditi. Ecco chi non può comprarla

Logo della Ferrari nel cavallino

Le Ferrari non tutti possono permettersele, ci sono poi dei Vip che economicamente potrebbero acquistarne ma non sono clienti graditi.

Le Ferrari non sono solamente delle auto sportive: sono delle icone, degli status symbol. Il prezzo elevate di ogni singolo modello le rende per molti dei sogni irraggiungibili, ci sono però anche una lunga lista di personaggi famosi che hanno le capacità economiche che gli consentirebbero di acquistare delle auto del Cavallino Rampante ma i cui nomi si trovano in una sorta di black list e, per vari motivi, vengono considerati clienti non desiderati e non possono acquistarne una. Non stiamo parlando di personaggi famosi a livello locale ma veri e propri vip a livello internazionale, star conosciute in ogni angolo del mondo: vediamo chi sono.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ferrari: i personaggi famosi che non possono acquistarne una

Il primo nome di star inserito nella black list della Ferrari, che non può quindi più acquistarne una (in passato ne ha avuta una), è quello di un grande attore di Hollywood: Nicolas Cage. Lo conosciamo tutti come un grande interprete di Hollywood, vincitore nel 1996 del Premio Oscar per il Miglior attore protagonista con Via da Las Vegas e protagonista di tanti altri grandi film: City of Angels, Fuori in 60 secondi, The Family Man, Il genio della truffa, Lord of War, Ghost Rider e molti altri.

Nicolas Cage
Nicolas Cage

L’attore negli anni ha però dilapidato tutto il patrimonio guadagnato e in più ha avuto alcuni problemi con il fisco americano, motivo per cui la Ferrari non ha intenzione di vendergli una propria auto.

Dal cinema passiamo alla musica e tra i clienti poco graditi in casa Ferrari troviamo i nomi di altre due star internazionali: 50 Cent e Justin Bieber. I motivi per cui non sono graditi al Cavallino Rampante sono differenti.

50 Cent ha avuto una Ferrari 488 ma, dopo aver avuto un problema con l’auto, si è lasciato andare a dichiarazioni poco lusinghiere verso la casa automobilistica italiana tanto da finire all’interno di questa black list. Anche Justin Bieber ha avuto una Ferrari, una 458 Italia, ma l’ha incredibilmente persa causando una serie di problemi alla casa automobilistica che ora non ha alcuna intenzione di vendergli un altro modello.

Sempre rimanendo in tema star della musica, nella lista dei clienti indesiderati della Ferrari troviamo anche il rapper Tyga, che in passato avrebbe saltato il pagamento di alcune rate di un’auto del Cavallino Rampante che aveva deciso di acquistare.

Un po’ a sorpresa, nella lista dei vip non graditi alla Ferrari troviamo anche Kim Kardashian e, meno a sorpresa, l’ex pugile Floyd Mayweather, che si sarebbe reso protagonista di alcuni comportamenti non graditi alla casa di Maranello.

Ferrari: i Vip che ne hanno una

Ci sono poi tanti altri Vip che invece sono clienti graditissima della Ferrari e ne possogono una o hanno dichiarato il proprio amore verso le “rosse”. Anche in questo caso partiamo dalle star del cinema di Hollywood e troviamo per esempio Robert Downey Jr. e Keanu Reeves, i protagonisti di celebri film come Iron Man e Matrix. Ma anche Sylvester Stallone e molti altri.

Anche lo chef Gordon Ramsey ha nel proprio garage una Ferrari. E poi non mancano i calciatori o gli ex calciatori: da Cristiano Ronaldo a David Beckham ma anche Mario Balotelli. Avevano una Ferrari anche due leggende della musica internazionale come Elvis Presley e Elton John.

La lista di personaggi famosi con una Ferrari potrebbe proseguire ancora molto a lungo, è decisamente più ampia rispetto a quella di coloro che non possono più prenderne una e con l’arrivo del primo SUV del Cavallino Rampante, la Ferrari Purosangue, la lista è certamente destinata ad ampliarsi sempre di più.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2022 12:28

F1, Hamilton: ha sofferto nell’ultimo periodo di problemi a livello emotivo

nl pixel