FIFA 19, server Down: giocatori offline per ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

FIFA 19, giocatori offline per ore: cosa è successo?

Fifa 19, i server di EA sono stati Down in tutto il mondo per tutte le piattaforme. Il blocco è durato quasi nove ore.

Dalle 18 di giovedì 1 novembre fino alle tre del mattino di venerdì 2 non è stato possibile collegarsi ai server di EA a causa di un problema legato ai server dell azienda. Pare che il problema, che inizialmente si riteneva collegato solo in Italia sia rilevato, in altre zone.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Considerando che ci sono migliaia di richieste online di richiesta delle motivazioni, presupponiamo che il problema sia stato di portata Mondiale e per tutte le piattaforme.

Fifa, server down: cosa è successo?

Sembra che il problema sia collegato a un malfunzionamento dei server della EA che in pochissimo tempo ha ricevuto migliaia di segnalazioni.

Si è trattato del secondo caso in pochi giorni e i tecnici sono al lavoro per tentare di normalizzare la situazione e provare a capire le cause del collasso informatico.

Fifa server down: nessuna informazione sulle cause

Al momento la casa produttrice del noto videogioco di simulazione di calcio non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla natura del problema che ha interessato i videogiocatori di tutte le piattaforme.

Sui social network gli utenti hanno lanciato appelli e segnalazioni pensando inizialmente che il problema potesse essere di natura locale. In poco tempo è stato chiaro che il malfunzionamento fosse di ampia portata.

Fifa server down, le possibili cause

Tra le ipotesi emerse fino a questo momento ci sono quelle di un bug di sistema o di un black out momentaneo dovuto ai troppi utenti online.

Come sempre fatto, EA  ha provveduto a sistemare il problema nel minor tempo possibile per ripristinare la normale situazione. I lavori dei tecnici sono andati avanti per ore per riuscire a ridare ai giocatori la migliore esperienza di gioco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2018 10:49

I telefoni cellulari aumentano il rischio di cancro?

nl pixel