Fifa 19, i server di EA sono stati Down in tutto il mondo per tutte le piattaforme. Il blocco è durato quasi nove ore.

Dalle 18 di giovedì 1 novembre fino alle tre del mattino di venerdì 2 non è stato possibile collegarsi ai server di EA a causa di un problema legato ai server dell azienda. Pare che il problema, che inizialmente si riteneva collegato solo in Italia sia rilevato, in altre zone.

Considerando che ci sono migliaia di richieste online di richiesta delle motivazioni, presupponiamo che il problema sia stato di portata Mondiale e per tutte le piattaforme.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Fifa, server down: cosa è successo?

Sembra che il problema sia collegato a un malfunzionamento dei server della EA che in pochissimo tempo ha ricevuto migliaia di segnalazioni.

Si è trattato del secondo caso in pochi giorni e i tecnici sono al lavoro per tentare di normalizzare la situazione e provare a capire le cause del collasso informatico.

Fifa server down: nessuna informazione sulle cause

Al momento la casa produttrice del noto videogioco di simulazione di calcio non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla natura del problema che ha interessato i videogiocatori di tutte le piattaforme.

Sui social network gli utenti hanno lanciato appelli e segnalazioni pensando inizialmente che il problema potesse essere di natura locale. In poco tempo è stato chiaro che il malfunzionamento fosse di ampia portata.

Fifa server down, le possibili cause

Tra le ipotesi emerse fino a questo momento ci sono quelle di un bug di sistema o di un black out momentaneo dovuto ai troppi utenti online.

Come sempre fatto, EA  ha provveduto a sistemare il problema nel minor tempo possibile per ripristinare la normale situazione. I lavori dei tecnici sono andati avanti per ore per riuscire a ridare ai giocatori la migliore esperienza di gioco.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-11-2018


I telefoni cellulari aumentano il rischio di cancro?

Ascoltare YouTube in background su Android: si può, con un facilissimo trucco