X Factor 12, trionfa Anastasio. Naomi e Luna sul podio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

X Factor 12, trionfa Anastasio. Naomi e Luna sul podio

X Factor

Anastasio trionfa a X Factor 12. Il rapper campano conclude davanti a Naomi e Luna. Quarto posto per i Bowland.

ROMA – Anastasio è il trionfatore di X Factor 2018. Nessuna sorpresa nella finale al Forum di Assago di Milano con il rapper campano che ha rispettato le aspettative della vigilia. Il talento della musica italiana ha trionfato con il suo brano La Fine del Mondo che gli ha consentito di farlo conoscere al grande pubblico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul podio insieme a lui salgono Naomi e Luna mentre alle spalle dei primi tre il gruppo dei Bowland che non hanno superato la prima fase dopo il duetto con Marco Mengoni.

La serata finale di X Factor 2018

Una serata ricca di emozioni al Forum di Assago di Milano. Tanti gli ospiti ma soprattutto i protagonisti della finale sono stati i quattro finalisti che hanno come un grande obiettivo la vittoria a X Factor 2018. La prima manche vede un duetto con Marco Mengoni. Una sfida fino all’ultima nota che vede i Bowland eliminati.

La sfida diventa a tre con Luna, Naomi e Anastasio che dovranno superare l’ultimo taglio prima della finalissima. Alla fine ad essere eliminata è la prima con gli ultimi due che approdano alla manche decisiva. Ma prima dell’esibizione spazio a grandi ospiti Ghali e Muse.

L’ultima sfida è quella tra Naomi e Anastasio che sul palco si esibiscono con gli inediti. Due grandi voci ma alla fine ad avere la meglio è stato il rapper di Sorrento che va a conquistare una vittoria preventivabile alla vigilia ma sicuramente è stata un’edizione che ha visto molti talenti della musica italiana che si sono fatti conoscere.

Al termine della puntata Alessandro Cattelan ha annunciato che “da domani ripartono i casting per la tredicesima edizione“. L’obiettivo non semplice sarà di ripetere il grande successo di questa edizione, segnata da ascolti record ogni puntata.

Di seguito il video con l’annuncio della vittoria di Anastasio

fonte foto copertina https://twitter.com/XFactor_Italia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 11:10

Sedicenne violentata e uccisa, per la Corte era consenziente

nl pixel