Serie A, Fiorentina-Napoli: le formazioni, il risultato e i marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina-Napoli 3-4: gol e spettacolo al Franchi

Carlo Ancelotti

Serie A, Fiorentina-Napoli: le formazioni ufficiali, il risultato e i marcatori della seconda gara della prima giornata di Serie A.

Fiorentina-Napoli 3-4. La seconda partita di Serie A 2019-2020 regala una partita fantastica tra due squadre in grado di fare un bel calcio, propositivo, rapido, veloce. Il pubblico Viola osanna i nuovi idoli e contesta il giudice di gara per qualche decisione che farà discutere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiorentina-Napoli, il risultato e i marcatori

FIORENTINA-NAPOLI 3-4

MARCATORI: 8′ Pulgar (F), 38′ Mertens (N), 42′ Insigne (N), 51′ Milenkovic (F), 55′ Callejon (N), 65′ Boateng (F), 67′ Insigne (N)

Dura solo otto minuti l’equilibrio tra Fiorentina e Napoli, con la Viola che sblocca la partita su un calcio di rigore discusso e che farà discutere per un fallo di mano di Zielinski un area di rigore. Si occupa della battuta Pulgar che mette la palla in buca d’angolo e sblocca il risultato.

Pareggia i conti al Napoli al 38′ con una perla di Mertens che lascia partire un destro improvviso dal limite dell’area e sorprende il portiere della Fiorentina.

La beffa per la Viola si concretizza a distanza di due minuti, quando questa volta è il Napoli a godere di un calcio di rigore discutibile. Batte Insigne che non sbaglia e porta il Napoli in vantaggio.

La Fiorentina non molla e agguanta il pari al quinto del secondo tempo con un colpo di testa di Milenkovic su calcio d’angolo dalla destra. Terzo tempo imperioso e incertezza di Meret che valgono il 2-2.

Ancora una volta la gioia della Fiorentina dura poco perché a meno di tre minuti dal gol di Milenkovic il Napoli torna in vantaggio questa volta con una conclusione bellissima di Callejon che lascia partire un diagonale di destro che non lascia scampo al portiere.

Ma Fiorentina-Napoli è una partita infinita e al 65′ il neo entrato Boateng finalizza uno splendido contropiede della Viola con una conclusione a incrociare con il destro dal limite dell’area. Il pallone finisce in buca d’angolo.

Passano due minuti e il Napoli passa nuovamente in vantaggio. Mertens dalla sinistra trova Callejon sulla destra, tocco morbido dello spagnolo che trova al centro Lorenzo Insigne che da un metro appoggia in porta di testa.

Le formazioni ufficiali

Restano in panchina i nuovi grandi colpi della Fiorentina Boateng e Ribery, con Montella che si affida all’estro di Chiesa per scardinare la difesa del Napoli che risponde con Mertens unica punta supportato da Insigne, Ruiz e Callejon.

Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli

Fiorentina: Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Venuti; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Vlahovic, Sottil.
A disp.: Terracciano, Biraghi, Ranieri, Ribery, Simeone, Boateng, Cristoforo, Ceccherini, Montiel Rodriguez, Benassi, Zurkowski, Terzic.

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Ruiz, Insigne; Mertens.
A disp.: Ospina, Karnezis, Malcuit, Verdi, Elmas E., Luperto, Maksimovic, Chiriches, Hysaj, Ghoulam, Younes, Gaetano.

Di seguito il tweet condiviso dal Napoli a pochi minuti dall’inizio della partita

Le probabili formazioni

La Fiorentina si affida al 4-3-3, modulo classico di Vincenzo Montella, che nel tridente offensivo schiera Boateng dal primo minuto.

Carlo Ancelotti disegna il 4-2-3-1 per il suo Napoli. con Koulibaly al centro della difesa insieme con Manolas. In attacco il terminale offensivo è Mertens, rispolverato nelle vesti di prima punta. Alle sue spalle agiranno Fabian, Insigne e Mertens.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Pezzella, Milenkovic, Terzic; Badelj, Benassi, Pulgar; Chiesa, Sottil, Boateng.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski, Callejon, Insigne, Fabian; Mertens.

Fiorentina-Napoli, dove vederla in tv e streaming

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky e sarà disponibile anche in streaming sull’app Sky GO. Di seguito tutte le informazioni su dove vedere le partite di Serie A in tv e in streaming.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

L’ultimo Udinese-Milan, gol decisivo di Romagnoli al 97′

nl pixel