Flavio Briatore crea il partito il Movimento del Fare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Briatore ‘sbarca’ in politica con il partito ‘Il Movimento del Fare’

Flavio Briatore

Flavio Briatore crea il partito ‘Il Movimento del Fare’. L’imprenditore ha annunciato la novità con un lungo post su Instagram.

ROMA – Flavio Briatore crea il partito ‘Il Movimento del Fare’. Ad annunciare l’entrata in politica è stato lo stesso imprenditore con un lungo post su Instagram. Si tratta di un partito indipendente che alle prossime elezioni potrebbe iniziare il proprio percorso. Naturalmente al momento è difficile un suo ingresso in Parlamento ma in futuro nulla è da escludere visto che il MoVimento 5 Stelle è partito in questo modo per poi diventare uno dei partiti più votati in Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio di Briatore

La notizia è stata annunciata da Flavio Briatore con un lungo post su Instagram: “Il Movimento nasce per essere al completo servizio dei cittadini. Sarà formato da persone e personalità che metteranno la loro esperienza e le competenze al servizio degli italiani“. Nessun politico quindi ma solo “imprenditori e professionisti di successo che vogliono mettersi in gioco per il Paese”. “Con le loro idee – precisa l’imprenditore – e la loro visione aiuteranno a far ripartire il Paese, creando lavoro e attirando gli investimenti. Io mi metto in gioco in prima persona senza alcun interesse personale e so di poter contare su tanti professionisti e imprenditori che condividono le mie idee e vogliono far parte del Movimento del Fare“.

C’è spazio anche per il programma: “Drastica riduzione del cuneo fiscale, cantieri aperti, riforma della giustizia, abolizione del reddito di cittadinanza, lavoro ai giovani e turismo come eccellenza del Paese. Queste sono le priorità assolute“.

Flavio Briatore
Flavio Briatore

La scommessa di Briatore

La nuova scommessa di Flavio Briatore si chiama politica. L’imprenditore è pronto a scendere in campo con il suo nuovo partito ‘Il Movimento del Fare’ formato da professionisti che hanno come obiettivo aiutare l’Italia.

Di seguito il post di Flavio Briatore sul profilo Instagram

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 22:00

Di Maio: “Pronti a tagliare i parlamentari. Non comprendiamo tutto questo caos”

nl pixel