San Giovanni Rotondo (Foggia): trova 20 mila euro, restituiti al proprietario
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Foggia, ritrovato marsupio con 20 mila euro: restituiti al proprietario

Soldi

A San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, un ristoratore ha trovato 20 mila euro e li ha restituiti al legittimo proprietario.

FOGGIA – Una bella storia di onestà e senso civico a San Giovanni Rotondo, nota località del Gargano, in Puglia. Il titolare di un ristorante ha trovato nel suo locale un marsupio con all’interno 20 mila euro in contanti e lo ha restituito al legittimo proprietario. Il proprietario del marsupio è un pensionato 70enne di origini siciliane, in cura da tempo in un ospedale della zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://www.youtube.com/watch?v=1ApWzRtG1Vc

Foggia, le parole del ristoratore

Il proprietario del ristorante, Gianluca Sollazzo, ha dichiarato: “Ci siamo accorti del presenza mentre risistemavamo la sala. Sabato mattina eravamo in orario di chiusura, stavamo risistemando la sala per la sera.  Improvvisamente ci siamo accorti della presenza del marsupio lasciato appeso a una sedia. Aprendolo – ha proseguito nel racconto – ho notato l’importante somma di denaro al suo interno. Ricordavo, però, che lì era seduto un pensionato siciliano, un uomo che da qualche giorno frequenta il nostro ristorante e di cui avevo il numero di cellulare“.

I soldi restituiti al proprietario

Poi, Sollazzo ha raccontato come si è conclusa la vicenda. “L’ho contattato e lui mi ha invitato a controllare se all’interno delle tasche del marsupio ci fosse il suo passaporto“. Avuta la conferma che il marsupio fosse il suo, poco dopo l’anziano è tornato a riprendersi il borsello. Sollazzo sull’accaduto ha anche scritto un lungo post su Facebook, ricevendo molti complimenti “per il gesto di civiltà“.

L’orgoglio di San Giovanni Rotondo

Dopo gli avvenimenti incresciosi accaduti ad ottobre nella recente stagione turistica del Santuario di San Pio, questo è un esempio di redenzione di cui essere orgogliosi. Riprendiamoci la correttezza, la buona volontà e la professionalità di noi imprenditori, viviamo in un territorio splendido diamogli la dignità che gli spetta. Manteniamo alto l’orgoglio dell’accoglienza a San Giovanni Rotondo!“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2019 23:05

Ragazza uccisa negli Stati Uniti, fermati tre minorenni

nl pixel