Ambiente, Jeff Bezos lancia un fondo da 10 miliardi per la Terra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ambiente, Jeff Bezos lancia un fondo da 10 miliardi per la Terra

Jeff Bezos

Jeff Bezos lancia un fondo da 10 miliardi per la Terra. Decisione arrivata dopo la richiesta di 300 dipendenti di Amazon.

NEW YORK (STATI UNITI) – Jeff Bezos lancia un fondo da 10 miliardi di dollari per la Terra. L’annuncio è arrivato direttamente sulla pagina Instagram del Ceo di Amazon che ha messo questa cifra a disposizione di ricercatori, attivisti e Ong con le prime sovvenzioni che verranno assegnate in estate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Possiamo salvare la Terra – scrive il miliardario sui social – richiede un’azione collettiva di grandi e piccole aziende, Stati, organizzazioni globali e individui. La Terra è la cosa che tutti noi abbiamo in comune. Proteggiamola insieme“.

Il fondo per salvare la Terra lanciato da Jeff Bezos

Jeff Bezos con questo fondo ha accolto il grido di 300 dipendenti che da settimane chiedevano un maggiore impegno della propria azienda per la Terra. Una revisione delle politiche ambientali di Amazon che è iniziata proprio con la messa a disposizione di 10 miliardi di dollari per tutte le ong e associazioni che si occupano dell’emergenza climatica.

Si tratta di un piccolo passo indietro da parte del colosso americano visto che nel settembre 2019 lo stesso Bezos aveva annunciato l’emissione zero entro il 2040. Una data che va oltre le aspettative dell’Aecj che chiedeva all’azienda di puntare alla neutralità carbonica nel 2030.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Bezos ‘apre’ agli ambientalisti

Con l’instaurazione di questo fondo Jeff Bezos ha aperto le porte di Amazon agli ambientalisti. 10 miliardi di dollari a disposizione di tutte le associazioni che sono al lavoro per salvare la Terra con le sovvenzioni che inizieranno dalla prossima estate.

Si tratta di una cifra importante che potrebbe aprire diverse aziende alle problematiche climatiche. Non è escluso, infatti, che nelle prossime settimane altre multinazionali possano seguire la strada intrapresa da Bezos. Il motivo? Cercare di non rimanere indietro rispetto ad una delle società più forti sul mercato internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2020 18:07

Coronavirus, ricavi di Apple di marzo sotto le attese. L’allarme di Nomura: “Italia in recessione”

nl pixel