Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus

Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus, sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Qualche sorpresa per Massimiliano Allegri.

BOLOGNA – Sono state rese note le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Qualche sorpresa in casa bianconera con Massimiliano Allegri che smentisce un po’ le dichiarazioni della vigilia. Visto l’infortunio di Mandzukic, il tecnico preferisce tenere a riposo sia Cristiano Ronaldo che Dybala. Al fianco di Kean giocheranno Douglas Costa e Bernardeschi. A centrocampo inamovibile Pjanic con la coppia tedesca KhediraEmre Can che giocherà al suo fianco. In difesa esordio dal primo per Spinazzola (obiettivo di mercato proprio dei felsinei n.d.r.). Il terzino insieme a Bonucci, Benatia e De Sciglio completerà il reparto difensivo davanti al polacco Szczesny.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

Poche sorprese per Filippo Inzaghi che dà subito una chance ai neo arrivati Roberto Soriano e Gianluca Sansone. Il centrocampista va a completare una linea mediana formata dall’ex della sfida Mattiello, Svanberg, Pulgar e Dijks mentre l’attaccante farà coppia con Destro che ha vinto il ballottaggio con Falcinelli. In porta spazio a Da Costa, con Skorupski che riposerà. Davanti all’estremo difensore brasiliano giocheranno Calabresi, Danilo ed Helander. Tutto pronto quindi al Dall’Ara con la parola che passa al campo.

Le formazioni ufficiali di Bologna-Juventus

Queste le scelte di Filippo Inzaghi e Massimiliano Allegri. Panchina per Cristiano Ronaldo e Dybala, esordio nei felsinei di Soriano e Sansone.

Bologna (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Svanberg, Pulgar, Soriano, Dijks; Destro, Sansone. A disp. Skorupski, Santurro, De Maio, González G., Corbo, Donsah, Krejcí, Falcinelli, Okwonkwo, Orsolini, Palacio. All. Filippo Inzaghi

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Bonucci, Spinazzola; Khedira, Pjanic, Emre Can; Douglas Costa, Kean, Bernardeschi. A disp. Perin, Pinsoglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro, Matuidi, Bentancur, Cristiano Ronaldo, Dybala. All. Allegri

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

ultimo aggiornamento: 12-01-2019

X