Formula 1, il GP di Sakhir. Vittoria di Perez davanti a Ocon e Stroll. Male Mercedes e Ferrari. Leclerc e Verstappen fuori.

MANAMA (BAHRAIN) – Formula 1, il GP di Sakhir. Vittoria a sorpresa in Bahrain. Successo di Sergio Perez che, nonostante un incidente al via, è stato autore di una rimonta straordinaria davanti a Ocon e al suo compagno di squadra Stroll.

Disastri Mercedes e Ferrari – Gara no per la Mercedes. Confusione ai box con la gomma di Russell montata sulla macchina di Bottas. Errore costato molto caro al team campione del mondo. Anche la Ferrari non è riuscita a mettersi in mostra. Questa volta è Vettel, il migliore, in 12esima posizione. Leclerc uscito al primo giro dopo uno scontro con Perez.

Formula 1, il GP di Sakhir: vince Perez

Partenza subito con il botto. Russell si porta davanti sfruttando una partenza non perfetta di Bottas. Fuori Verstappen e Leclerc dopo un tamponamento a tre con Perez.

Alla ripresa della gara non cambia molto. Russell sempre davanti a Bottas e Stroll. La gara si accende nel finale. Un errore al box Mercedes (montata la gomma di Russell su Bottas) e una foratura per il britannico hanno escluso dai giochi la scuderia campione del mondo.

La vittoria è andata a Perez, autore di una rimonta fantastica e una seconda parte senza errori. Sul podio con lui Stroll e Ocon. Nella top ten anche Sainz, Ricciardo, Albon, Kvyat, Bottas, Russell e Norris.

Le classifiche

Ad una gara dalla fine resta aperta la corsa per il secondo posto. Valtteri Bottas (205) deve difendersi dall’assalto di Verstappen (189). Davanti sempre Hamilton con i suoi 332 punti. Per Leclerc (98), sesto, l’obiettivo massimo è il quinto posto di Ricciardo (112). 13esimo Vettel (33).

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Tutto chiuso, invece, nel Mondiale Costruttori con Mercedes (540) davanti a Red Bull (282) e Racing Point (194). Quest’ultima scuderia deve difendersi da McLaren (184) e Renault (172). Sesta la Ferrari (131).

Il programma e gli highlights del weekend del Bahrain

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Formula 1 gp sakhir motori

ultimo aggiornamento: 07-12-2020


Bonus mobilità, spesi 198mila buoni

Dpcm Natale, il governo dimentica le sanzioni per chi viola le regole sugli spostamenti