Formula 1, Max Verstappen campione del mondo ad Abu Dhabi se… Ecco tutte le combinazioni che potrebbero dare il titolo all’olandese.
ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Max Verstappen spera di poter festeggiare il suo primo titolo iridato ad Abu Dhabi. Dopo il primo match point non sfruttato in Arabia Saudita, l’olandese negli Emirati Arabi Uniti potrebbe conquistare il Mondiale.
Le combinazioni sono sicuramente diverse e la Red Bull potrebbe sfruttare la chance di aver conquistato maggiori vittorie per andare a prendersi il primo posto nel Mondiale dei piloti. Ma, come sempre, in questi casi l’ultima parola spetta alla pista.
Max Verstappen diventa campione del mondo se…
Max Verstappen per poter festeggiare il titolo deve arrivare davanti a Lewis Hamilton. Qualsiasi posizione va bene visto che i due sono a pari punti. Ma l’olandese, visto il numero di vittorie maggiore rispetto al britannico ha una chance in più rispetto al suo avversario.
Il decimo posto e il giro veloce consentirebbero al pilota della Red Bull di andare a conquistare il titolo iridato con Hamilton in nona posizione. Ma, come detto, si tratta di ipotesi che dovranno essere confermati dalla pista e al termine della gara di Abu Dhabi si capirà chi potrà festeggiare il Mondiale.
L’ipotesi entrambi senza punti
Esiste anche l’ipotesi di una gara senza punti per Hamilton e Verstappen. In questo caso, come detto, il titolo iridato andrebbe all’olandese, ma molto dipenderà anche da come andrà la corsa. I giudici, infatti, sono pronti ad intervenire in caso di una scorrettezza da parte di entrambi per togliere dai giochi il proprio avversario.
Per questo motivo la speranza è quella di assistere ad una gara spettacolare e magari anche con un corpo a corpo sempre nel rispetto delle regole. Con la pista destinata a dire chi sarà il futuro campione del mondo.