Formula 1, la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP d'Italia 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Leclerc: “Monza speciale. Sogno di vincere un Mondiale con la Ferrari”

Charles Leclerc

Formula 1, la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP d’Italia 2021. Sainz: “Vogliamo lottare per la vittoria”.

MONZA – Conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP d’Italia, quattordicesimo appuntamento con il Mondiale di Formula 1. Grande voglia di riscatto per Lewis Hamilton. “Se ripenso all’Olanda – ha detto il campione del mondo riportato da SportMediaset è stata davvero una faticaccia […]. Potenzialmente credo che possiamo essere competitivi su questa pista, ma la Honda ha fatto sicuramente un grande lavoro e su questi rettilinei sono sicuramente molto veloci“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Verstappen: “Sarà più difficile a Monza”

Un fine settimana incerto anche per Verstappen. “Questo weekend per noi sarà molto difficile e penso che sarà abbastanza lottare con la Mercedes – ha detto l’olandese – e poi la Sprint Race sicuramente rende tutto mondo diverso […]. Non abbiamo ancora deciso quando sostituire il quarto motore e prendere la penalità. La nostra power unit continua ad essere molto affidabile“.

Max Verstappen
Max Verstappen

Le dichiarazioni dei ferraristi

Grande voglia di scendere in pista in casa Ferrari. “Io voglio diventare un pilota migliore – ha detto Leclerc a Sky Sport riportato da SportMediasete sogno di vincere un Mondiale con la Ferrari […]. Purtroppo in questo weekend non lotteremo per la vittoria, ma possiamo sognare e speriamo di poter ottenere un ottimo risultato […]. Stiamo parlando di un Gran Premio speciale e qui c’è una atmosfera speciale per tutto il weekend“.

Prima Monza da ferrarista per Sainz: “Sono da due ore qui ed è casa mia. L’accoglienza è tata davvero speciale e Leclerc mi aveva detto che avrei capito cosa significa per la Rossa questo weekend solo vivendola […]. Tutti pensiamo al prossimo anno e questo non è un circuito positivo per noi, ma siamo pronti a scendere in pista per competere per la vittoria“. La Ferrari è pronta a riabbracciare i propri tifosi dopo la pandemia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2021 22:05

MotoGP, Dovizioso con Rossi in Petronas a Misano. Per Petrucci scommessa Dakar

nl pixel