Formula 1, confermato il GP di Miami 2022: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1 a Miami nel 2022, Domenicali: “Sarà una gara separata da Austin”

Formula 1

Formula 1, confermato il GP di Miami nel 2022. Garfinkel: “Sarà collocato nel secondo quarto del calendario”.

ROMA – Formula 1, confermato il GP di Miami nel 2022. Nell’anno zero del Motorsport a quattro ruote la città americana farà il suo esordio. Si tratta di una gara molto particolare, visto che si svolgerà nei pressi dell’Hard Rock Stadium.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Grande curiosità da parte dei piloti per conoscere la pista. Ci attendiamo un weekend sicuramente ricco di novità e di sorprese. La prima gara su una pista è sempre ricca di incognite, ma non si esclude la possibilità di far girare le vetture durante i test invernali negli Usa. Decisione difficile, ma sono in corso tutti i ragionamenti del caso.

Domenicali: “Secondo GP negli Usa”

L’accordo è stato confermato da Stefano Domenicali. Il numero uno della Formula 1 ha precisato che si tratta di “una gara sperata da Austin, quindi un secondo GP in Usa dal 2022. Gli Stati Uniti per il nostro settore sono un mondo molto ampio e da sviluppare in modo approfondito […]“.

E sulla celta di questa pista ha detto: “Non c’è stato nessun compromesso. Semplicemente abbiamo valutato diverse zone per allestire un circuito e alla fine abbiamo concordato per la zona attorno all’Hard Rock, dove ci sono già delle strutture sportive“.

Formula 1
Formula 1

Garfinkel: “Gara nella seconda parte dell’anno”

Il Gran Premio a Miami è stato fortemente voluto da Tom Garfinkel, proprietario dei Miami Dolphins. “La gara – ha precisato, riportato da La Gazzetta dello Sportsarà collocata nel secondo quarto del calendario […]. In questo momento è presto per parlare di altre gare negli Stati Uniti“.

Possiamo dire – ha aggiunto – che si tratta di una grande opportunità per la gente del posto. La popolazione a Miami è molto variegata e socialmente dinamica. C’è gente da tutto il mondo e, soprattutto, appassionata del mondo dei motori“. Un appuntamento che si preannuncia molto interessante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2021 19:18

Formula 1, Verstappen vince a Imola. Hamilton secondo. Quarto Leclerc. Brutto incidente tra Russell e Bottas

nl pixel