Formula 1, la data di presentazione della nuova Alfa Romeo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, il 22 febbraio sarà svelata la nuova Alfa Romeo

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo

Formula 1, la data della presentazione della nuova Alfa Romeo. La vettura sarà svelata a Varsavia.

ROMA – E’ stata annunciata la data della presentazione della nuova Alfa Romeo. La monoposto di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi sarà svelata lunedì 22 febbraio a Varsavia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un evento che vedrà la presenza non solo dei due piloti ufficiali, ma anche di Robert Kubica che continua ad essere la terza carta della scuderia svizzera. Le modalità e l’eventuale presenza del pubblico saranno annunciate in prossimità dell’evento. Tanta curiosità per conoscere la monoposto che scenderà in pista a marzo per la prima volta.

I piloti dell’Alfa Romeo

L’Alfa Romeo ha deciso di affidarsi per questa stagione ancora una volta all’esperienza di Kimi Raikkonen e ad Antonio Giovinazzi. Dopo una stagione complicata, anche per un motore Ferrari non all’altezza, la scuderia svizzera proverà a riscattare un anno difficile con l’obiettivo di ritornare a lottare per le prime dieci posizioni.

Un 2021 che potrebbe essere decisivo per entrambi i piloti. Il finlandese è chiamato a chiudere meglio un Mondiale che potrebbe essere l’ultimo. Per l’italiano la grande occasione di fare il definitivo salto di qualità e guadagnarsi la conferma. Per lui resta aperta anche la porta per la Ferrari, ma non sarà un compito semplice arrivare alla Rossa nel 2022.

Antonio Giovinazzi
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Antonio Giovinazzi

Gli obiettivi

Gli obiettivi dell’Alfa Romeo sembrano essere i soliti. La scuderia svizzera spera di poter distaccare il gruppetto degli ultimi posti ed entrare in ogni qualifica in Q2.

Per quanto riguarda il capitolo gara, invece, si proverà a fare meglio dello scorso anno e provare a lottare per la zona punti. Tutti obiettivi alla portata della scuderia svizzera, ma un aiuto dovrà arrivare anche dalla Ferrari. Serve un motore all’altezza per poter competere per la top ten. L’ultima parola, come sempre, spetterà alla pista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2021 22:49

MotoGP, ecco quando sarà presentata la nuova Ducati

nl pixel