Formula 1, dominio Mercedes a Silverstone. Hamilton trionfa in casa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, dominio Mercedes a Silverstone. Hamilton vince e riapre il Mondiale

Louis Hamilton

Problemi per le Ferrari con Kimi Räikkönen che riesce a conquistare il podio mentre Sebastian Vettel chiude al sesto posto.

Lewis Hamilton riapre il Mondiale. Il pilota britannico con la sua Mercedes ha dominato sin dalla partenza sul circuito di Silverstone precedendo sul traguardo un grandissimo Valtteri Bottas. Il finlandese – partito dalla nona posizione – è riuscito a rimontare grazie ad una strategia perfetta e Kimi Räikkönen che riesce a salvare una domenica che per la Ferrari non è stata perfetta soprattutto nella parte finale di gara dove il pit-stop forzato ha fatto perdere il podio a Sebastian Vettel, solo settimo.

Partenza super per Hamilton, Vettel-Verstappen: che lotta

Come abbiamo detto sopra nessun problema per Lewis Hamilton che ha dominato la gara. Dietro lui Kimi Räikkönen ha fatto una buona gara ma nel finale ha dovuto arrendersi al degrado delle gomme che lo ha costretto ad una sosta in più permettendo a Valtteri Bottas di chiudere al secondo posto. Stesso discorso per Sebastian Vettel: il tedesco nella prima parte di gara è stato in lotta con Max Verstappen ed ha anticipato il pit-stop per cercare di superare l’olandese. Inizialmente obiettivo riuscito ma alla fine la sua Ferrari si è fermata ai box per la seconda volta chiudendo ad un settimo posto che lo lascia in vetta al Mondiale con un punto di vantaggio su Lewis Hamilton.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2017 16:01

Moto GP, sorpresa Pedrosa a Montmelò. E’ sua la pole position

nl pixel