Ferrari, Sebastian Vettel: "Weekend difficile, dobbiamo migliorare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ferrari, l’amarezza di Vettel: “Weekend difficile”

SEBASTIAN VETTEL gp di Belgio

Grande delusione per Sebastian Vettel, che a Melbourne non va oltre il quarto posto. Dominio Mercedes in Australia.

Formula 1, GP d’Australia: esordio da dimenticare per la Ferrari, con Sebastian Vettel che chiude in quarta posizione seguito dal compagno di scuderia Charles Leclerc (quinto).

“È stato un weekend difficile – ha dichiarato il pilota tedesco, come riporta Sportmediaset.it – non è il risultato che volevamo e non è lo stato di forma che avevamo qualche settimana fa nei test. Ci sono stati un paio di motivi che hanno causato queste difficoltà, dobbiamo capire come risolverli e migliorare velocemente perché il prossimo weekend arriva in fretta”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Come si è visto – ha aggiunto Sebastian Vettelho faticato con gli pneumatici, sono andato ai box molto presto e anche altri piloti che hanno fatto come me hanno avuto gli stessi problemi. La macchina comunque non era così male, alla fine ero lento esclusivamente per le gomme, il motore ha funzionato bene”.

Incolore anche la prova di Leclerc, che avrebbe comunque potuto superare Vettel. Il francese, però, ha rispettato gli ordini di scuderia: “Sì, avevo il passo per sorpassarlo e ho chiesto che fare, ma il team mi ha detto di congelare le posizioni per cui sono rimasto dietro. Lo capisco. Ho superato subito Verstappen, ma poi alla prima curva mi sono trovato all’esterno di Vettel, non so se mi ha visto, e sono dovuto andare nell’erba. Lì ho perso sia la posizione su Seb che su Max, da terzo sono tornato quinto…”.

Lewis Hamilton
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Mercedes, Hamilton: “Bottas è stato incredibile”

Grande soddisfazione, invece, per Valtteri Bottas, che ha letteralmente dominato il GP di Melbourne oltre a staccare il collega Hamilton: “Mi sentivo benissimo, dopo l’ottima partenza era tutto sotto controllo e nel finale ho spinto per conquistare anche il punto del giro più veloce. Macchina veramente fantastica, non ho parole. Volevo conquistare 26 punti e nel finale ho anche rischiato di consumare troppo le gomme, mi è andata bene”.

Le Mercedes hanno dato una grande prova di forza, ma Hamilton avrebbe certamente preferito salire sul gradino più alto del podio: “È sicuramente un bel weekend per il team, Bottas è stato incredibile e ha meritato la vittoria. Noi dobbiamo lavorare, ma la partenza è buona: risultato comunque inaspettato dopo i test. Cosa mi è mancato? Ho qualche idea, ma ne parlerò con il team”.


Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2019 11:57

Formula 1, dominio Bottas a Melbourne. Ferrari in ombra

nl pixel