Guasto elettrico al Nurburgring per Valtteri Bottas. Wolff: “Un duro colpo per questa fase della stagione”.
NURBURGRING (GERMANIA) – Guasto elettrico al Nurburgring per Valtteri Bottas. Il finlandese in Germania è stato costretto al ritiro per un problema alla sua monoposto.
I controlli effettuati dalla scuderia anglo-tedesca hanno evidenziato dei problemi alla power unit. La decisione di alzare bianca ha consentito al pilota di salvaguardare la vettura e non cambiare nessun pezzo in Portogallo. L’obiettivo per Bottas resta quello di tornare in pista a Portimao per ottenere risultati importanti.
Wolff: “Un duro colpo”
La conferma del problema è arrivata da Toto Wolff: “E’ stato un duro colpo in questa fase della stagione – ha detto il team principal della Mercedes, riportata da formulapassion.it – abbiamo identificato un componente elettrico guasto nell’elettrica di controllo come cause del problema: i test suggeriscono che il ritiro istantaneo della vettura ha impedito danni meccanici alla sua power unit“.
Ora l’obiettivo resta quello di fare bene in Portogallo: “Un ritiro è sempre difficile per un pilota – ha aggiunto Wolff – ma uno dei maggiori punti di forza è la sua resilienza e la sua capacità di riprendersi, quindi sono sicuro che sarà ansioso di scendere in pista in Portogallo“.
La Mercedes vuole il Mondiale Costruttori
Primo match ball per la scuderia anglo-tedesca in Portogallo. Una vittoria che sembra essere in tasca ormai da tempo, ma per la matematica ci vuole ancora qualche giorno o settimana.
Sono 180 i punti di vantaggio della Mercedes sulla Red Bull. Non sarà semplice chiudere i conti già in Portogallo: servono 40 punti in più della scuderia austriaca per cercare di avere la certezza del titolo iridato.
Un risultato, quindi, che non dipenderà solo da Hamilton e Bottas, ma anche dall’andamento di Verstappen e Albon. Serve una doppietta e il giro veloce e un tracollo della Red Bull che non devono conquistare più di 4 punti.