Lance Stroll ha avuto il coronavirus. L’annuncio è stato dato dallo stesso pilota della Racing Point.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Lance Stroll ha avuto il coronavirus. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota sui social: “Sono stato positivo al Covid la sera dopo il GP dell’Eifel“.

Un weekend in Germania non disputato dal pilota canadese, che ha deciso di isolarsi subito dopo i primi sintomi. Un piccolo stop per l’atleta che è pronto a tornare in pista a Portimao. Si tratta del secondo caso da quando è ripresa la Formula 1. Il primo riguardava proprio il compagno di squadra Sergio Perez.

Lance Stroll positivo al coronavirus

Lance Stroll positivo al coronavirus. Il pilota canadese ha scoperto di avere il Covid-19 nella giornata di lunedì 12 ottobre 2020, dopo un leggero malessere avuto nei giorni precedente.

In Germania ero arrivato dopo un test negativo – ha scritto sui social il portacolori della Racing Point – ma sabato mattina mi sono svegliato con un malessere generale e lo stomaco in disordine, così come abbiamo attivato subito il protocollo Fia sull’autoisolamento. Domenica sera ho fatto il test e sono risultato positivo. Per fortuna i miei sintomi sono sempre stato lievi“.

Logo Formula 1 2020
fonte foto https://twitter.com/F1Media

Lance Stroll: “Sono guarito”

Uno stop di una settimana per Lance Stroll, pronto a tornare in pista. “Lunedì 19 sono stato sottoposto ad un ulteriore test che ha dato esito negativo. Ora mi sento in ottima forma e non vedo l’ora di tornare in squadra e correre in Portogallo“.

Non sembrano esserci particolari intoppi per il ritorno in pista del pilota canadese. Si tratta del secondo caso di coronavirus tra i piloti in Formula 1 dopo il lockdown. Il primo ha riguardato proprio il compagno di squadra Sergio Perez, che ha saltato due gare prima di ritornare in pista. La Racing Point dovrebbe schierare i piloti titolari, ma Hulkenberg è pronto a salire sulla monoposto in caso di un forfait.

fonte foto copertina https://twitter.com/F1Media

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus Formula 1 Lance Stroll motori

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Coronavirus in Italia, possibile una nuova stretta nel fine settimana

Formula 1, al Nurburgring guasto elettrico per Bottas