Formula 1, la Haas 'sbarca' a Maranello: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Haas ‘sbarca’ a Maranello

Haas

La Haas in arrivo a Maranello. Binotto: “Alcuni dei nostri collaboratori si uniranno al loro team”.

ROMA – La Haas si appresta a sbarcare a Maranello. Per affrontare la sfida del budget cup, la Ferrari ha deciso di sfoltire il proprio staff. Molti degli uomini in rosso, infatti, passeranno alla scuderia americana e lavoreranno in un nuovo stabilimento che lo stesso team italiano costruirà nella cittadina emiliana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Binotto: “Il rapporto non cambia”

L’annuncio dell’arrivo di Haas a Maranello è stato dato dallo stesso Mattia Binotto: “Per quanto ci riguarda – ha detto il team principal della Ferrari, riportato da motorsport.comil rapporto non cambia. Loro continueranno ad essere dei clienti e alcuni dei nostri collaboratori si uniranno al loro team […]. Una scelta fatta perché siamo costretti a ridurre il personale per il budget cup“.

La Haas – ha aggiunto – continua ad essere un team indipendentemente dalla Ferrari. Non è un junior team e non ci sarà alcun scambio di informazioni al di là di quanto previsto dal regolamento […]. Se posso scegliere e devo ridurre la mia organizzazione sono certamente più felice di sapere che questi ragazzi si uniranno al team Haas e lo andranno a rafforzare invece di essere semplicemente messi sul mercato e resi disponibili per altre squadre. Questo è il modo in cui concepiamo le collaborazioni“.

Haas
fonte foto https://www.facebook.com/haasf1team

Si rafforza la collaborazione tra Haas e Ferrari

L’arrivo della Haas a Maranello rafforza il rapporto tra la scuderia e la Ferrari. Un classico team clienti della Rossa che la prossima stagione consentirà di far crescere Schumacher junior e Mazepin nella squadra stanutinese.

Una collaborazione che potrebbe consentire alla scuderia di Maranello di far acquistare esperienza ai suoi giovani. Un rapporto destinato a continuare nelle prossime stagioni. E non si esclude la possibilità di far arrivare ulteriori piloti nel team americano.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/haasf1team

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Aumenta il costo della revisione di auto e moto

nl pixel