Formula 1, Kubica lascia la Williams: Hulkenberg al suo posto?

Formula 1, Kubica dice addio alla Williams: Hulkenberg al suo posto?

Robert Kubica lascia la Williams. Al termine della stagione le strade del polacco e della scuderia britannica si separeranno. Hulkenberg al suo posto?

MARINA BAY (SINGAPORE) – Robert Kubica lascia la Williams. L’annuncio è arrivato in conferenza stampa a Singapore con il polacco che al termine della stagione dirà addio alla scuderia britannica. Una scelta personale da parte dello stesso pilota che voglia di una nuova sfida più avvincente.

La decisione è mia – ribadisce Kubica – ma sento il bisogno di aprire un nuovo capitolo della carriera. Ringrazio la Williams per l’opportunità che mi è stata data. Valuterò diverse opportunità in Formula 1 ma sarei sorpreso se mi ritrovassi solo a fare il simulatore o non gareggiassi“.

Il futuro di Robert Kubica in Ferrari?

Il futuro di Robert Kubica resta avvolto nel mistero ma non è esclusa una sorpresa nelle prossime settimane. La Ferrari ha sempre avuta molto stima del polacco e non è da escludere un ingaggio per la prossima stagione. Vederlo a bordo della Rossa è una possibilità molto remota ma tutto dipenderà da Vettel. Se le strade con il tedesco si dovessero dividere, il sostituto potrebbe essere lo stesso pilota della Williams. Possibile anche un passaggio in Alfa Romeo con un ritorno di Raikkonen a Maranello.

Robert Kubica
Robert Kubica (fonte foto https://twitter.com/WilliamsRacing)

La Williams pensa a Hulkenberg

Per la Williams le strade sembrano essere due. Nico Hulkenberg, conteso anche dalla Haas, sembra essere il favorito numero uno ma in lizza ci sono anche Grosjean e il talento Nicholas Latifi, attualmente secondo in Formula 2. Quest’ultimo è il prescelto per sostituire Russell, destinato alla Mercedes nel 2021, ma ci potrebbe essere la promozione con un anno di anticipo.

Nei prossimi giorni saranno fatte le valutazioni del caso e per questo non possiamo escludere sorprese. La Williams al lavoro per cercare di trovare il sostituto di Kubica.

fonte foto copertina https://twitter.com/WilliamsRacing

ultimo aggiornamento: 20-09-2019

X