Esteban Ocon in Renault: il pilota francese firma un biennale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Ocon lascia la Mercedes. Il francese dal 2020 in Renault

Esteban Ocon

Esteban Ocon in Renault. Il francese lascia la Mercedes e firma un biennale con la scuderia francese. Prende il posto di Nico Hulkenberg.

PARIGI (FRANCIA) – Esteban Ocon in Renault. Dopo le indiscrezioni della giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità del trasferimento del pilota francese che firma un contratto di due anni con la sua nuova scuderia. Il transalpino, quindi, lascia la Mercedes dopo un anno da collaudatore. Il team anglo-tedesco, però, ha deciso di confermare Bottas e per questo Ocon ha deciso di accettare la proposta arrivato dalla monoposto del suo Paese al posto di Nico Hulkenberg.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le parole di Ocon

Soddisfatto Esteban Ocon subito dopo la firma: “Sono molto onorato – sottolinea il pilota – di diventare un pilota della Renault. Per me si tratta di un ritorno visto che sono stati proprio loro ad aprimi le porte degli sport motoristici di alto livello. Sono felice che un team dalle grandi ambizioni abbia deciso di darmi una possibilità. Spero di riuscire a ripagare la loro fiducia e non vedo l’ora di ritornare a gareggiare in Formula 1“.

Esteban Ocon
fonte foto https://twitter.com/OconEsteban

Hulkenberg alla Haas?

L’arrivo di Ocon lascia senza sedile Nico Hulkenberg. Il tedesco potrebbe finire alla Haas al posto di Grosjean ma ancora non si hanno certezze di questo trasferimento. La scuderia, infatti, starebbe valutando anche la candidatura di Pascal Wehrlein ed una decisione sarà comunicata nelle prossime settimane.

Gli altri piloti dovrebbero essere confermati anche in Red Bull resta il dubbio del vice Verstappen. La retrocessione di Gasly in Toro Rosso dovrebbe costringere la scuderia a trovare un altro pilota anche se il profilo di Alexander Albon piace molto e potrebbe essere confermato. L’altra incertezza riguarda la Williams. Russell sarà confermato in vista di un passaggio alla Mercedes. Resta da capire cosa farà Kubica che dovrebbe lasciare al termine della stagione.

fonte foto copertina https://twitter.com/OconEsteban

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

È morta Jessi Combs, ‘la donna più veloce del mondo’

nl pixel