Formula E GP Santiago: il resoconto e la classifica generale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula E, Ghunter vince a Santiago. Vandoorne leader della Generale

Maximilian Ghunter

Formula E, il tedesco Ghunter conquista la vittoria nel GP di Santiago. Vandoorne diventa leader della Generale.

SANTIAGO (CILE) – Formula 1, il tedesco Ghunter ha conquistato la sua prima vittoria stagionale nel GP di Santiago. Ottima la prestazione del 22enne tedesco che è riuscito all’ultima curva a beffare Antonio Felix Da Costa e ottenere il successo. Terzo posto, invece, per Evans che non è riuscito a sfruttare la Super Pole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resoconto della gara

E’ stata una gara molto divertente. Sin da subito Felix Da Costa ha provato a sfruttare la sua monoposto per rimontare. Una risalita che lo ha portato davanti a tutti a tre giri dalla fine. La vittoria a questo punto sembrava in pugno ma alla 39° il sorpasso decisivo di Ghunter. Il tedesco ha sfruttato le difficoltà del suo avversario che ha dovuto attivare il risparmio delle batterie, ormai arrivato agli sgoccioli.

Un piccolo intoppo che ha permesso al vincitore di effettuare il sorpasso decisivo e ottenere una vittoria fondamentale per il futuro del campionato. Da segnalare anche il terzo posto di Evans, autore di una grande Super Pole. Giornata no, invece, per Alex Sims che, dopo aver dominato in Arabia Saudita, ha dovuto lasciare in anticipo la prova per un problema alla monoposto.

Maximilian Ghunter
Maximilian Ghunter (fonte foto https://twitter.com/FIAFormulaE)

Vandoorne leader della Generale

Con il sesto posto odierno Stoffel Vandoorne è salito in vetta alla Generale con i suoi 38 punti. Tre lunghezze di vantaggio dell’ex pilota di Formula 1 su Alex Sims che, nonostante il problema, è riuscito a rimanere in scia del primo in classifica.

Terzo posto, invece, per Sam Bird (28) con Ghunter (25) che ha conquistato il quarto posto. Un altro mese di stop per le vetture che il 15 febbraio scenderanno in pista in Messico per il quarto appuntamento stagionale di questa stagione ricca di impegni e soprattutto di spettacolo.

fonte foto copertina https://twitter.com/FIAFormulaE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:34

Gilles Villeneuve, l’indimenticato pilota avrebbe compiuto 70 anni

nl pixel