Berlusconi-Toti, Forza Italia rischia lo scontro interno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forza Italia, Berlusconi: “Resto alla guida, congresso entro dicembre”. Toti: “Rischio che finisca tutto…”

Silvio Berlusconi

Al termine di una riunione a Palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi mantiene la guida di Forza Italia e allontana i tempi del Congresso. Toti sul piede di guerra.

ROMA – Silvio Berlusconi ha riunito i maggiorenti di Forza Italia nella sede di Palazzo Grazioli. All’incontro erano presenti tutti i coordinatori regionali del partito, oltre ai coordinatori Toti e Carfagna e ai capigruppo di Senato e Camera, Bernini e Gelmini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

https://www.youtube.com/watch?v=K7UJWqGma58

Berlusconi resta al comando

Al termine della riunione che ha dettato le linee guida congressuali, Silvio Berlusconi resta saldo alla guida di Forza Italia. Almeno fino all’assise nazionale. Nel frattempo, Giovanni Toti avrà la ricognizione seniores a livello nazionale mentre a Mara Carfagna toccherà quella sui giovani: i due coordinatori formuleranno proposte sul piano della democrazia interna ma il tavolo dovrà approvarle dopo avere ascoltato il partito ai suoi più alti livelli. Entro dicembre, poi, sarà convocato il congresso del partito.

Silvio Berlusconi
Fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

La replica di Toti

Uscendo da Palazzo Grazioli, al termine della riunione dei coordinatori di Forza Italia, Giovanni Toti ha dichiarato: “O avremo delle risposte concrete sulle regole, sulle primarie, sull’allargamento del partito verso l’esterno, entro la manifestazione del 6 o sarà un inutile perdita di tempo per tutti. Non abbiamo più tempo da perdere: serve arrivare a regole certe entro il Consiglio nazionale del 13 o 16 luglio. Quindi stabilire una data certa anche per il Congresso, entro ottobre e ripartire subito con il coinvolgimento dell’area moderata del Paese“.

Appena una settimana fa, Berlusconi aveva dichiarato che il Congresso nazionale si sarebbe svolto il 13 luglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2019 7:04

TAV, scontro UE-Toninelli. il ministro italiano: Non c’è nessun bando

nl pixel