Tragedia in Colombia, valanga travolge un villaggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Colombia, valanga travolge un villaggio

SH_ambulanza

La Pasqua si è trasformata in tragedia in Colombia. Un villaggio è stato travolto da una frana provocata dalle intense piogge.

PORTACHUELO (COLOMBIA) – Tragedia di Pasqua in Colombia. Nella giornata di domenica una valanga ha travolto in pieno il villaggio di Portachuelo, nel dipartimento sudorientale del Cauca. Secondo quanto riportato dai media locali il numero dei morti sarebbe fermo a 17 ma i soccorritori sono al lavoro per cercare una decina di persone che mancherebbero all’appello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio potrebbe aumentare nelle prossime ore anche se la speranza da parte delle autorità locali è quella di trovare più persone possibili in vita. Le ore passano ma i lavoro non si fermano per cercare di trarre in salvo nel più breve tempo possibile gli abitanti rimasti intrappolati dal fango nelle proprie abitazioni.

Una frana travolge il villaggio di Portachuelo

La tragedia in Colombia è stata riferita dal quotidiano El Tiempio di Bogotà. Il quotidiano ha parlato di una frana provocata delle forti piogge che negli ultimi giorni hanno colpito l’intero villaggio di Portachuelo. Inizialmente il bilancio dato era di 19 vittime ma le autorità locali qualche ora dopo ha parlato di 17 morti e una decina di dispersi che devono ancora essere portati in salvo.

Diverse le case sommerse dai detriti e dal fango. Si sta cercando di scavare il più velocemente possibile per portare al sicuro tutti gli abitanti rimasti bloccati nelle proprie abitazioni anche se più ore passano e più la speranza continua a diminuire.

Frana in Colombia, il presidente Duque visita il villaggio colpito

Nelle scorse ore il villaggio di Portachuelo ha ricevuto la visita del presidente Duque insieme a due ministri. Il numero uno colombiano ha voluto vedere di persone la situazione ed espresso la vicinanza alle famiglie colpite da questa tragedia nel giorno di Pasqua.

fonte foto copertina https://twitter.com/Ant_News_

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 17:04

Nuova esplosione in Sri Lanka, ferito un giornalista italiano

nl pixel