Francia, crollo di un tunnel ferroviari con operai all'interno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crolla tunnel ferroviario in Francia, un disperso

Incidente sul lavoro in Francia in seguito al crollo di un tunnel ferroviario.

Incidente ferroviario in Francia in seguito al crollo di un tunnel ferroviario. Al momento le notizie sono ancora frammentarie ma, stando a quanto emerso, ci sarebbe un disperso. Non si hanno ancora informazioni dettagliate sul bilancio dell’incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia crolla tunnel ferroviario: quattro operai al lavoro nel cantiere

Stando alle prime ricostruzioni della dinamica, al momento del crollo della struttura quattro operai erano al lavoro nel cantiere.

Il tunnel ferroviario era infatti da tempo chiuso alla circolazione ed era soggetto a lavori di manutenzione e ristrutturazione.

Al momento del crollo nel cantiere si trovavano quattro operai, rimasti travolti dal crollo. Tre sono stati soccorsi ed estratti dalle macerie pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorritori. Si cerca una quarta persona, che risulta dispersa.

Intervenuti sul posto i soccorritori con i mezzi per scavare tra le macerie insieme con le unità cinofile, nella speranza di ritrovare il quarto uomo che risulta al momento disperso.

Crolla tunnel ferroviario, le cause dell’incidente

Ancora da chiarire le cause e la dinamica dell’incidente ma non si esclude che il crollo possa essere stato causato proprio dai lavori di manutenzione in corso sulla struttura.

Al termine delle operazioni di ricerca e soccorso gli inquirenti e i tecnici proveranno a individuare il punto dove si è verificata la rottura della struttura per fare luce sulla dinamica e sulle cause dell’incidente.

Le indagini escluderanno o evidenzieranno le responsabilità personali sulla vicenda per capire se il crollo possa essere stato frutto di una mancanza o di un errore umano, ipotesi al momento non esclusa dagli inquirenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2019 14:47

Putin minaccia: Se missili Usa arrivano in Europa siamo pronti a rispondere

nl pixel