Un francobollo per ricordare l'avvocato Agnelli: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Un francobollo per ricordare l’avvocato Agnelli

Giovanni Agnelli

Un francobollo sarà dedicato a Gianni Agnelli. L’uscita è prevista per il 12 marzo 2021.

ROMA – Un francobollo per ricordare Gianni Agnelli nel giorno del suo centesimo compleanno. L’uscita, infatti, è prevista per il 12 marzo 2021. Il Mise ha deciso di omaggiare in questo modo uno degli imprenditori più conosciuti nel nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I collezionisti (non solo) sono in attesa di poter entrare in possesso di un francobollo destinato ad essere storico nel nostro Paese.

Il francobollo dedicato a Gianni Agnelli

Il francobollo sarà relativo al valore della tariffa B e verrà stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Il Mise ha previsto circa 300mila esemplari, racchiusi in fogli da quarantacinque.

Il bozzetto è stato lavorato del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto. Il ritratto di Giovanni Agnelli sarà affiancato dalla sua firma autografa, il tutto sullo sfondo dello Stabilimento Fiat Mirafiori. L’uscita è prevista per il 12 marzo 2021, giorno del centesimo compleanno dell’Avvocato. Successivamente toccherà a Poste Italiane la vendita e la distribuzione presso gli Uffici. Il primo giorno toccherà a Roma e Torino e poi si arriverà nell’intero Paese.

Giovanni Agnelli
Giovanni Agnelli

Elkann: “Mio nonno si farebbe il vaccino”

In questi giorni i ricordi dell’Avvocato sono stati diversi. “Mio nonno – ha detto il nipote John Elkann, riportato da La Repubblicasarebbe stato felice di ricevere questo vaccino, ma non si sarebbe fermato solo a questo […]. Di fronte alla pandemia avrebbe cercato di sostenere la ricerca e le menti più geniali per trovare il modo per combattere il virus […]“.

Anniversario che arriva nell’anno della nascita di Stellantis: “Per noi è un punto di partenza. Mio nonno intuì e disse prima degli altri che nel mondo dell’auto sarebbero rimasti sei o sette grandi player globali. Oggi, con questa fusione, siamo uno di questi player. E’ un traguardo importante, ma dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita “.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:01

MacKenzie Scott si risposa. Il nuovo marito è un insegnante

nl pixel