Una foto di Fratelli d’Italia pubblicata sui canali social ufficiali del partito ha generato grande polemica. Ecco cosa è successo.
Un particolare nuovo caso si è acceso sul partito numero uno del nostro Paese, Fratelli d’Italia. Infatti, una foto social con tanto di didascalia, ha generato diverse polemiche. FdI ha esaltato, di fatto, le nuove linee guida del Ministro Valditara che prevedono lo studio del latino alle medie e ha messo a confronto il vocabolario ‘Il Castiglione Mariotti’ e il simbolo dello ‘Schwa’ suscitando la forte reazione di Loescher Editore.
Fratelli d’Italia e la foto del vocabolario
Come detto, Fratelli d’Italia, partito della Premier Giorgia Meloni, è finito al centro di una vicenda controversa con tanto di caos social.
Il partito ha condiviso un post sui social con tanto di foto e didascalia che ha generato diverse reazioni. FdI ha pubblicato uno scatto per dirsi favorevole e contento alle nuove linee guida del Ministro Valditara che prevedono lo studio del latino alle medie. Per farlo, è stato messo a confronto il vocabolario ‘Il Castiglione Mariotti’ e il simbolo dello ‘Schwa’ con tanto di frase: “Come la vogliamo noi (riferita al vocabolario)”, “Come la vorrebbero loro (con il simbolo dello Schwa).
La risposta di Loescher Editore
Il post pubblicato da FdI ha raccolto diverse reazioni compresa quella molto dura di Loescher Editore. nei commenti, infatti, si legge: “Loescher Editore ha sempre evitato le strumentalizzazioni politiche dei suoi prodotti editoriali, concepiti esclusivamente per la scuola e l’educazione. Non possiamo pertanto accettare che un nostro prodotto sia associato ad un partito, di qualunque indirizzo esso sia. Vi chiediamo quindi di rimuovere dai Vostri canali social ogni riferimento all’IL Vocabolario della lingua latina”.
A seguito della richiesta di eliminazione del contenuto, il post non risulta più essere raggiungibile ma i più attenti hanno comunque visto la controversia tra le parti.