Paura in Olanda, furgone contro la sede del De Telegraaf
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura in Olanda, furgone contro la sede del De Telegraaf

Momenti di paura ad Amsterdam. Un furgone si è schiantato contro la sede del quotidiano Telegraaf. Si registrano danni ma non feriti.

AMSTERDAM (OLANDA) – Attimi di paura ad Amsterdam, in Olanda. Un furgoncino bianco si è schiantato contro la sede del giornale De Telegraaf, prendendo fuoco dopo l’impatto. Inizialmente si era pensato ad un incidente ma dopo aver rivisto il video, la Polizia locale lo ha catalogato come atto deliberato.

L’uomo alla guida del mezzo si è scontrato due volte contro la vetrata del palazzo prima di riuscire ad incendiarlo. Subito dopo l’attentatore è scappato a bordo di una macchina, guidata da un suo complice. Non si registrano persone feriti ma solamente molti danni, causati dalle fiamme alte 14 metri. Il rogo è stato spento dopo qualche ora dai pompieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Schianto furgone al De Telegraaf
fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Furgoncino contro la sede del De Telegraaf in Olanda. Paul Jansen: “Non ci faremo intimidire”

Non è il primo attacco contro un giornale in Olanda. Nei giorni scorsi un missile anticarro è stato lanciato nella sede del giornale Panorama. Sono sconosciuti i motivi dell’attentato odierno anche se il premier Mark Rutte lo ha definito “uno schiaffo in faccia alla libertà di stampa e alla democrazia del nostro Paese“.

La Polizia, che ha confermato l’intenzionalità dell’attacco, sta dando la caccia all’attentatore e ai suoi complici. Il direttore del giornale, Paul Jansen, ha affermato che il lavoro del quotidiano andrà avanti come sempre: “Non ci faremo intimidire – ha detto subito dopo l’attentato – è chiaro che non abbiamo amici ovunque“.

Gli inquirenti non hanno escluso nessuna pista, almeno fin quando non si avranno indizi certi. L’ipotesi terrorismo è stata messa un po’ da parte degli investigatori visto che in passato ci sono stati altri attacchi contro la libertà di stampa olandese. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più.

Di seguito il video con l’attentato alla sede del De Telegraaf

Beelden: hier ramt aanslagpleger Telegraaf-gebouw

Zo ramde een man met een wit busje afgelopen nacht het Telegraaf-gebouw. Daarna zette hij het in brand.

Pubblicato da De Telegraaf su Martedì 26 giugno 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/NewsTG_

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:10

Incidente ferroviario in Austria: treno deragliato a Voellerndorf

nl pixel