Gaston Pereiro Milan sulle tracce dell'uruguaiano: costa 15 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, proposto Gaston Pereiro: costa 15 milioni

San Siro

I rossoneri starebbero valutando l’affare dal punto di vista economico e dell’utilità tecnica del giocatore. Sulle sue tracce c’è anche il Watford.

Mercato Milan, Gaston Pereiro nuovo obiettivo per l’attacco. A riportare l’indiscrezione è La Gazzetta dello Sport, che fa il punto sulle strategie della società rossonera. Stando a quanto riferito dalla rosea, i vertici di via Aldo Rossi starebbero monitorando con particolare interesse la situazione del giovane trequartista di proprietà del PSV Eindhoven, giocatore già nel mirino del Watford di Pozzo, che vorrebbe portarlo in Premier League.

Il classe ’95, che ovviamente non è la prima scelta del Milan, sarebbe in procinto di lasciare l’Olanda, dopo una buona stagione segnata da gol e assist. Il calciatore di Montevideo sarebbe stato proposto ai dirigenti rossoneri, i quali starebbero ora analizzando la situazione sia dal punto di vista dell’utilità tecnica che della fattibilità economica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si parte da una richiesta di 15 milioni di euro, ma è un prezzo trattabile, anche nella formula: Gaston Pereiro, infatti, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2020 e il PSV non vuole correre il rischio di perderlo a costo zero tra un anno. Il ragazzo, nel giro della nazionale uruguaiana, è stato acquistato dal club di Eindhoven nell’estate del 2015 per 7 milioni, ed era annunciato come un potenziale crack.

Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo

Mercato Milan, Gaston Pereiro nel mirino

L’ex Nacional è ancora giovane e ha margini di crescita importanti. Maldini e Boban, preso atto dell’occasione, starebbero valutando se affondare il colpo o dirigere le attenzioni su altri profili. Nel frattempo, Pereiro si trova in vacanza e aspetta buone notizie dall’Italia o dall’Inghilterra (come detto, il Watford è seriamente interessato).

Ovviamente non esiste ancora una trattativa tra le parti e non è detto che nasca da qui alla fine del mercato. Anche perché il Milan è attualmente impegnato su altri fronti.

Ecco un video con alcune giocate di Gaston Pereiro:

https://www.youtube.com/watch?v=A_NglGqbYbU

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2019 13:26

Ceballos, trattativa complicata con il Tottenham. Il Milan spera ancora?

nl pixel